22.1.11

Androgynous model...to be or not to be?





Ebbene se n'è parlato tanto!troppo....sarà un modello o una modella?e quando gli viene chiesta la sua tendenza sessuale...no comment, non si esprime...e come si dice dalle mie parti: fa sempre comodo marciarci sopra!
che si parli male o bene, l'importanete è che se ne parli!

Andrej Pejic

Gender Male
Status On
Size 36L
Height 6''2 / 183
Hair Blonde
Eyes Blue/Grey
Shoe 10
Chest 35 / 89
Waist 28 / 71


Questa è la descrizione su chadwickmodels.com e la prima voce gender dice: Male.
Agli stilisti che l'hanno selezionato, tra i quali Givenchy, Jean Paul Gaultier, Galliano, Marc Jacobs, non interessa sicuramente il suo genere sessuale, forse perchè l'androginia è diventato un vero e proprio trend.
E su quello stretto marciapiede durante la settimana della moda, mi girai e vidi questi curiosi adoni dal passo svelto e i mocassini tonanti, tra code bionde e lineamenti nipponici..chi erano?.....Ora lo so.
Personalmente preferisco modelli meno ambigui e più mascolini...ma ahimè l'uomo verace in passerella sarò condannata a non vederlo più, o almeno per un bel pò.

Cosa ne pensate di questa nuova tendenza? Metrosexual or not metrosexual?
Modelli in runway di cui si stenta a riconoscerne la mascolinità, quasi nascosta dietro make-up femminei e immacolati, giovanissimi ancora senza l'ombra di barba  e corpi quasi senza forma se non per l'altezza.
Sono questi i modelli di "uomo" che ci vengono proposti, eppure nella quotidianità, camminando per strada ci accorgiamo che il dictat non si è espanso a macchia d'olio, e non ha ancora coperto un lungo raggio...

Dopo che tanto le donne hanno lottato per rivendicare il proprio posto nel mondo indossando con orgoglio i  pantaloni ora assistiamo ad una seconda rivoluzione nel fashion system. Quindi, premettendo che adoro lo stile androgino, mi chiedo quale sia l'intento ultimo: fare dell'uomo una figura addolcita sulla scia femminile o passare il messaggio secondo cui l'uomo deve allentare l'aggressività, estraendo il lato sensibile ed innocuo che necessariamente è presente in ognuno?











Sabrina T.

 

10 commenti:

  1. credo che sia proprio la sua particolarità a renderlo affascinante. è innegabile che sia bellissimo, e non cambierei nulla in lui. e poi, è bello quando la moda abbandona le regole per diventare arte

    xoxo
    http://shishiwaldorf.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. concordo sul fatto che la mode è arte quando esce dagli schemi e dai soliti scenari, ma lui è così anche al di fuori, è il suo mood, e stato d'essere...e forse il carisma arriva proprio dalla sua diversità e ambiguità e non solo dalla sua immagine.

    RispondiElimina
  3. Anche io preferisco modelli dalle fattezze più mascoline, ma ciò non toglie che esteticamente sia molto bello, anche se riveste di più i canoni di bellezza femminile.

    RispondiElimina
  4. esatto, al di là delle preferenze, riesce a mantenere un profilo di bellezza oggettiva!

    RispondiElimina
  5. he's very interesting, isn't he? either way, i think he is beautiful! i didn't like that interview though, the voice-over was kind of rude : /

    RispondiElimina
  6. wow! I agree with Kristen that the video was a bit rude, but he seems interesting, and like he knows himself and is not worried about what people think of him. he is very beautiful, and a great model.. the photos are great!

    http://iflyastarship.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. yes is a guy!:)buy the way he is so androgynous that seems a girl...but is proper this that make him so special!..
    i agree with u girls that the video isn't very soft but it's the real opinion of his country...

    RispondiElimina
  8. great post ... I can't believe that he is a guy :O

    & thank you for your lovely comment :)

    xx
    www.simplebutreal.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...