virtual guest at Gucci men's fashion show -part I

You are invited to attend the Men's Autumn Winter 2011 fashion show, presented in Milan, Italy on January 17, 2011, as a virtual guest.


L'iniziativa Gucci e l'invito a partecipare come virtual guest al fashion show della collezione maschile è stato davvero apprezzato, da me come da altri gucci addicted di tutto il mondo!In chat ho trovato ragazzi simpatici e con cui commentare la sfilata, o meglio, il pre show. Eh sì perchè come qualcuno ha fatto notare sembrava di aspettare la mezzanotte di capodanno! E se chi sta leggendo ha chattato con me, potrà confermare:) Il countdown è stato decisamente sofferto, alchè diventava quasi divertente la frenesia nello scrivere messaggi, rispondere a tutti per la prima o quindicesima volta, scrivere contemporaneamente in italiano e inglese e seguire quanti minuti mancavano nell'eccitazione totale, (come se in passerella fossimo stati noi a sfilare!)


E si aprirono le danze:
da tre spazi differenti le telecamere zoomavano prima sull'ingresso in cui sembrava di spiare o esserci realmente tanto che il vassoio con lo champagne pareva invitarti a prendere un flute!,poi sul backstage di trucco e parrucco dei modelli e potete immaginare i commenti live, e finalemente dopo una lunga lunghissima attesa ecco spegnersi totalmente le luci ed iniziare lo spettacolo con un "ciao!" di Frida che mette tutti sull'attenti.


Indiscusso protagonista della sfilata il beige e derivati, colori soft dal mood sofisticato ed elegante coerentemente perpetuati durante tutto il tempo della runway.
Giacche e blazer color oliva, melange e rosa antico, marroni e grigi, accostati a qualche stoffa coccodrillo e raso.
Come figura predominante troviamo il classico già visto completo ma rivisitato e mai banale, dalla scelta dei tessuti alla scelta dei colori chiari cangianti ma lineari; sfilano con varianti di colore dal beige al rosa antico, con tagli netti, puliti e maschili lasciando intravedere giochi di accostamenti con cravatte dal blu aviator al bordeux e camicie che riprendono le tinte dell'abito. Da qualche taschino sbucano stoffe quasi optical come a creare un effetto giocoso che spezza la totale impeccabilità. 
Sciarpe che sfiorano le ginocchia indossate sopra pull color senape e bordeux, sotto a maxi cappotti con risvolti in pelliccia e dettagli in coccodrillo. 
Si passa ad un look più casual tra cappotti e giacche in montone affiancati a cartelle in pellame, stile business man.


E qualcuno in chat disse:
"quei pantaloni rimarranno in sfilata e non ne usciranno!"


Ora: effettivamente i pantaloni a zampa visti in passerella addosso a modelli infinitamente alti e infinitamente magri, non sono proprio adatti a tutte le corporature e tutti i gusti. Quindi li sconsiglierei a qualsiasi persona che debba slanciare la figura tuttavia voglio spezzare una lancia a favore:la zampa sta tornando di moda ormai da circa un anno a questa parte e probabilmente la torneremo a vedere in passerella anche per le prossime collezioni femminili, dunque chi può permettersi un pantalone di questa forma e lo gradisce come capo benvenga, è di tendenza, e vantano anni di costume e storia, portati per la prima volta nell'800 e ripresi dalla moda europea a metà del secolo scorso.


Per quanto riguarda le handbag, ho gradito le oversize in coccodrillo e pellame e non mi sono dispiaciute persino le pochette...qualcuno avrà da obiettare: le pochette da uomo??...Ebbene sì! Perchè no?
Frida well done!




Sabrina T.





Sabrina T.

Italian fashion and design lover, globe trotter and web editor full time. Leave me your feedback and keep in touch!

4 commenti:

  1. ma dove trovi tt le sfilate? le cerchi su ogni sito??

    RispondiElimina
  2. a volte sui siti ci sono ma per burberry e gucci avevo l'invito on line perchè vado spesso a comprare li...ad ogni modo se aspetti qualche giorno le trovi ovunque..

    RispondiElimina
  3. Hi!
    Great blog you have! I following u!

    Check out my blog

    oxoxoox

    Pri

    modamusthave.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. OMG! That's so exciting! Please tell us what you think of the collection! xoxoxoo

    RispondiElimina

Instagram