MFW step1: Furla presentation Fall Winter collection 2011-2012


Come già vi ho anticipato nel precedente post, sarò in redazione di DonnaModerna.com per questa settimana della moda milanese. Prima giornata decisamente piena e primo reportage decisamente divertente! Vi parlo della presentazione tenutasi nell'atelier Furla della collezione Autunno/Inverno 2011-2012.


Mi ha colpito molto l’uso di materiali innovativi mixati tra loro con accostamenti di colori simili e raffinati contrasti. Tutto ciò restando coerenti all’eleganza che caratterizza il brand. La nuova linea sembra giocare con il concetto del basic Furla per arricchire, rinventare ed avvicinare il brand anche ad un gusto più fresco e deciso .

La novità presente nella collezione di questa primavera/estate, viene riproposta per il prossimo autunno inverno ma senza l'uso di trasparenze: sono le handbag in PVC, con tinte che variano dal pesca al mattone, prendendo spunto dai nomi dei cocktail più trendy; dallo scurissimo color Mirto al più tenue Gin Tonic, abbinabili per affinità di tonalità, perfino a curiosi mocassini pvc.
La morbida pelle viene impreziosita da cerniere e miniborchie metalliche sui toni dell’argento o dell’oro e  si ripropone il cavallino con stampa muccata. Un particolare che mi ha colpito è indubbiamente lo spazio speciale dedicato all'esposizione Talent Hub che ha come protagonisti designer emergenti quali Colussi e Leitmotiv. Le stampe delle loro creazioni sono gioiose, colorate sbarazzine e riprendono con qualche accorgimento scherzoso il logo della maison.
Un'altra interessante collaborazione purtroppo non esposta, è stata ideata con Superga. Le famose sneaker verranno adattate ai materiali innovativi della nuova collezione del brand Furla. 
Ma ora bando alle ciance ed ecco "qualche" foto dell'evento e della collezione:)






 











 



Queste sono solo alcune delle foto scattate alla presentazione Furla, posterò alcune immagini della collezione più dettagliatamente nei prossimi giorni.
Second event on the first day of reportage is the Alberto Guardiani's presentation...stay tuned for this..coming soon:)

Sabrina T.

Sabrina Tassini

Italian mag&web editor about design, fashion, art and travel

Instagram