Coccinelle A/W 2011-12 presentation

Hi fashion guys!!
New entry for Coccinelle.
Sono stata piacevolmente colpita dalla presentazione della collezione autunno inverno 2011-12 del brand.
L'esposizione consta di proposte innovative e dall'indubbia personalità in puro stile Coccinelle con rivisitazioni e aggiunta di dettagli in avanguardia per il marchio.
Linee morbide e volumi ampi, manici preziosi e zip che decorano il mood degli accessori cult. La donna raccontata da Coccinelle è bon ton, chic, cosmopolita che bada alla praticità senza rinunciare alla sofisticatezza di materiali e dettagli. Una femminilità consapevole e glamour. Il focus è sulla pelle, riproposta in struzzo, cavallino, lucertola, camoscio o trapuntato con effetto matelassè. Il colore predominante è il grigio dalle tonalità ghiacchio, fino all'asfalto poi fango. Le tinte della terra non mancano, tra marroni, terra bruciata, cuoio, testa di moro sino all'abete e tocchi di nero.


Per gli animi rock chic, il brand propone unirresistibile pochette in pelle nera con numerose zip colorate che le donano un tocco vintage glam, abbinabile a stivali con tacco dorato, eleganti décolleté lady-like o lucide stringate maschili.


Coccinelle Identity
Il brand supera la tradizione con la capsule collection "Identity". Lo spirito della nuova linea logata è fresco e dinamico, vuole attirare una clientela giovane e versatile. Il prossimo autunno inverno potremmo apprezzare un'idea innovativa nella storia Coccinelle. Quattro linee femminili e pratiche assorbono nel loro concetto, colori caldi e naturali fino ai freddi e raffinati grigi. Dressy, Scoop, Lively e Twilight rappresentano la donna in carrera di domani tra tessuti tecnici, leggeri e chiusure minuziosamente dettagliate. Una treccia di "C" fonda il carattere "identity" della new entry.


New talents for Coccinelle
Sono particolarmente felice di anticiparvi una collaborazione del brand con talenti emergenti. Questa iniziativa parte dalla tesi di master di quattro stilisti emergenti. Il progetto della studentessa di Domus Academy ha interessato il brand che l'ha voluta protagonista della nuova capsule collection per il prossimo autunno inverno.
Nasce quindi "Assemblage" ideata da Soo Min Lee, distintasi per l'impronta creativa, innovativa e raffinata. 
La particolarità della borsa sta nello scoprire gli accessori nascosti solitamente all'interno. La collezione è declinata in 4 modelli: shopping, hobo, clutch e tote realizzati nelle tonalità del blu elettrico, testa di moro, nero e cuoio con dettagli in contrasto.


What do you think about this collection?
stay tuned..

Sabrina T.








Sabrina Tassini

Italian mag&web editor about design, fashion, art and travel

Instagram