L'ultimo giorno della fashion week ho assistito alle sfilate degli emergenti e devo dire wow! C'era proprio bisogno di nuovi talenti. Indubbiamente non tutto ciò che sì è visto sfilare sembrava realizzato con cura, difatti devo decretare qualche flop. Ma prima ecco le immagini scattate durante lo show e una breve presentazione.
Chicca Lualdi BeeQueen
La collezione è ispirata all'essenziale con linee pulite e tagli decisi per poi arricchirsi di elementi anni '70 nelle stampe e nell'uso del colore. Nuance come fango, blu inchiostro, nero vivo, pistache e torrone. Montoni e mohair leggerissimi, piumini lavorati con maglia in forme avvolgenti. Parka tecnico e volpe blu accostata al cachmere sono dettagli curiosi e dosati sapientemente. Il brand continua un percorso che lo vede presente anche in boutique del calibro di Banner Milano e Luisa Via Roma.
Mauro Gasperi
Spessori e profili che sottolineano volumi in una collezione che si ispira al concetto di architettura. Il look è rettilineo, geometrico e sofisticato. Tessuti leggeri come chiffon si intersecano con tessuti pesanti come il panno e la mongolia. Vediamo colori quali cammello accostato ad un più deciso bluette, arancio e nero.
"E' nel movimento che la leggerezza diventa struttura."
What do you think about these collections?
Sabrina T.