La collezione Trussardi 1911 A/W 2011-12 presenta come filo conduttore una forte ispirazione fine anni '60 inizio anni '70, periodo in cui le donne si scoprono da costrizioni e ricercano una leggera e spontanea femminilità.
Il dettaglio è l'elemento cardine attorno cui gira l'eleganza ed il carattere della collezione. Pelliccia e pelle diventano protagonisti assoluti restando coerenti con l'abilità nella lavorazione artigianale della Maison ed alla collezione maschile presentata in gennaio.
La nuova linea disegna una donna moderna, di polso e raffinata; la pensa e la vuole sensuale elegante e misteriosa. Gonne al ginocchio, pantaloni a zampa o skinny mettono in risalto stringato con inserti in pelliccia e pitone oppure stivali altissimi in pelle, cavallino o coccodrillo nappato.
Troviamo essenzialità sia nelle forme sia nei colori con una palette che propone rosso, bianco e nero con qualche eccezione per il cammello. Lo stile acquista anche un mood rock e biker grintoso e audace da pellami con inserti in borchie e lacci e gonne voluminose sormontate da bustier ipersexy. Inoltre per festeggiare il centenario, il brand propone la figura del levriero sottoforma di item monogramma stampato su bauletti e shopping e un nuovo tema "I love.." dedicato alle capitali mondiali della moda.
What do you think?
Sabrina T.