We are beautiful..




wearing:

shirt: Flavio Castellani;
baggy trousers, gold belt, sandals: Zara;
vintage blazer, rings, gold watch and pochette.


Hi guys..
l'8 Marzo è arrivato e sebbene io non sopporti pensare che cia sia un giorno fissato sul calendario per festeggiare la donna, voglio dirvi qualcosa in più che dal blog non si percepisce. Sono consapevole che il carattere di una persona non sia l'aspetto principale che i lettori vogliano vedere in un blog che parla di moda, ma ci tengo a precisare che io sono soprattutto l'ultima foto. Autoironica, pazza e sorridente. Piango, tanto. Sono ipersensibile e a volte paranoica. Lo so che farà accapponare la pelle a qualche altra "sempre perfetta" fashion blogger ma...adoro girare in pigiama per casa anche tutto il giorno se non ho impegni. Ho mille paure, e sono un'inguaribile romantica. Vanitosa sì, narcisista no. Faccio la spesa in tuta e adoro le mie imperfezioni pur arrabbiandomi con lo specchio ogni giorno. Oltre alla moda, il mio secondo amore, (o forse primo) è la scrittura. La maggiorparte delle notti la passo scrivendo, correggendo e rileggendo un libro che tengo custodito come il più prezioso dei miei segreti, anche se ormai un segreto non lo è più. Un mio sogno nel cassetto è appunto quello di vedere nella vetrina di una libreria, anche la più piccola e di nicchia che ci sia, la copertina di quella seconda pelle che coltivo da tre anni.
Forse molti di voi guarderanno solo le foto e non si soffermeranno nemmeno a leggere queste mie parole, ma avevo piacere di rendervene partecipi, oggi che è la tanto da me odiata festa delle donne.
Le adoro per come riescano a tornare bambine in un attimo, per come riescano ad emozionarsi per un piccolo ricordo, sentirsi inadeguate, brutte o criticate, madri iperprotettive e figlie arrabbiate. Adoro questo lato fragile che c'è in ognuna di noi, anche la più spavalda. Quindi sì all'umanità che sta dietro alle maschere...

Donne svegliamoci: siamo splendide così come siamo.

Sabrina T.  




Sabrina Tassini

Italian mag&web editor about design, fashion, art and travel

Instagram