Ieri ho avuto il piacere di partecipare al cocktail d'inaugurazione dell'esposizione di Boucharouites nella boutique Roberto Musso in Brera. La "ballata berbera" è il tema dell'esposizione in quanto trattasi di tappeti marocchini appartenenti alla Collection Berbèré raccolta con passione in molti anni da Patrick de Maillard, presente all'evento, appassionato d'arte antica e contemporanea. Le opere sono state selezionate rigorosamente dall'occhio attento ed esperto del collezionista.
Ecco l'outfit che ho scelto per l'occasione:
wearing: Imperial lace top, Zara leather gilet handbag and belt, Sisley shorts, H&M ring, vintage gladiators, .
La Boutique sprizza colore da tutti pori unendo le sgargianti tonalità dei tappeti alle altrettante vivaci nuance dei fucsia, bianchi e verdi sui maxi dress dei capi inediti Roberto Musso per questa primavera estate.
La particolarità sta nella fattezza dei tappeti, creati assemblando stracci e resti di tessuti ritagliati da abiti dismessi. Le artiste anonime sono donne marocchine inconsapevoli di essere le vere designer e creative delle opere.
Il vernissage è stato un tripudio di colori e cultura lontana dalla grande contemporaneità nell'adattarsi al minimalismo della Boutique, pensando ai tappeti come unico e prezioso ornamento dei loft odierni.
Sabrina T.