"Mediterranean Eden" for Bulgari 2011

Hi guys!
Durante la presentazione Bulgari a cui ho avuto il piacere di partecipare è stata esposta, in un allestimento in stile "giardino d'inverno", la nuova collezione A/I 2011 disponibile presso gli store a partire dal prossimo Maggio, distinguibile in due microlinee innovative.


Nell'universo del Mediterraneo si ramificano le radici di Bulgari. Le origini greco-romane del marchio si ritrovano oggi nella collezione di gioielli che da questa ispirazione ne prende il nome.
"Mediterranean Eden" è ricca di colori e particolari abbinamenti cromatici. Forme che vengono direttamente dalla natura e pietre rare dai colori sempre diversi che richiamano la diversità di spiagge lontane. I sassi esprimono l'incanto di una bellezza primordiale e presentano gemme preziose montate a formare collier, lunghe catene o catene multifili in giochi di luce e tagli.Oro giallo, bianco e rosa accompagnano diamanti, ametiste e turchesi che rendono le creazioni uniche per esaltare la femminilità di una donna raffinata ed elegante. Altro segno inconfondibile della gioielleria Bulgari è la moneta. Negli anni '60 la maison ha iniziato ad incastonare monete antiche su lunghe catene, elevandole a livello di gemme di alta qualità. Ora frammenti autentici del passato, vengono incorporati in contesti moderni.



"Mare Nostrum" è la seconda linea che vede protagonisti la figura del leone e del serpente. I toni sabbia, blu topazio, verde pavone, rosso e rosa cipria rivestono le pelli karung iridescenti dalle chiusure a moschettone che propongono serpenti e leoni dal gusto retrò.
Abbinati a handbag e clutch troviamo i sunglasses che seducono con giochi di colore, sperimentazioni di materiali e nuove forme allungate e molto femminili. Anche qui, l'icona delle teste leonine appare sulle aste delle montature presenti in nunace sobrie come testa di moro e bianco latte oltre che viola rosso e nero.


Anche gli orologi della nuova collezione si ispirano alla sinuosità del serpente e la ripropongono nel cinturino e lungo tutto il suo design:


What do you think about this collection?

Sabrina T.

Sabrina Tassini

Italian mag&web editor about design, fashion, art and travel

Instagram