In questi giorni dedicherò qualche post alla fantomatica questione accessori. Apro l'argomento considerando un trend ormai affermato, discusso, amato e odiato: le scarpe in gomma.
Negli ultimi anni i materiali tecnici stanno spopolando nel fashion system, plasmando forme di accessori estivi per una stagione sempre più funny-urban. Molti brand si stanno perciò adeguando a questa nuova direttiva. Tra i primi ideatori troviamo decisamente Menghi, il brand di scarpe diventato noto proprio per il suo spiccato uso di gomma e pvc. Potete trovare la nuova collezione direttamente sul sito oppure acquistarne un paio di modelli anche sulla pagina dei nuovi arrivi del noto sito di e-shopping LuisaViaRoma.
Sulla scia, numerosi altri brand hanno presentato non solo per le collezioni primaverili, ma anche per quelle invernali, inserti di gomma qua e là se non interi accessori. Ma rimanendo in tema estate vi propongo la new capsule collection firmata Furla.
Dopo le borse in pvc, Furla propone la gomma per divertenti e sbarazzini open-toe, ultraflat, décolleté peep-toe per la capsule collection "Jucca", impreziosita da fiocchi e fiori declinati nei colori della natura: dal giallo limone al blu, dal liquerizia al fragola, dal frutto della passione al mango. Tutto profuma e ricorda la natura primaverile scomodata anche in passerella dalle Maison di tutto il mondo.
After pvc handbag Furla proposes rubber for funny and saucy open-toe, ultraflat, décolleté peep-toe for the capsule collection "Yucca" embellished with ribbons and flowers in the colors of nature: yellow, blue, licorice, strawberry, passion friut and mango. Everything smells of spring.
Inoltre, negli spiritosi interni, troviamo motivi floreali che riprendono la collezione di borse "Moma". Perfette per il giorno, le handbag sono leggere, pratiche, capienti e rivestite da grandi fiori tropicali stampati in vinile con inserti in pelle. Spiaggia e città non sono mai state così intercambiabili come nella filosofia Furla che vede questa linea ideale per qualsiasi daily journey.
Besides, in the funny interiors there is the floral print that is connected to the capsule line "Moma". These handbag are soft, pratical and roomy. Beach and city have never been so interchangeable like in the new philosophy marked by Furla.
Che ne pensate della collezione e dell'utilizzo della gomma come trend estivo?
What do you think about the collection and about using rubber like summer trend?
See u soon with the other "issue" :)
Sabrina T.