Hi darlings!!
Passiamo alla seconda sfilata in agenda durante la fashion week maschile che mi ha colpito per alcuni dettagli.
Le luci sono soffuse, l'altmosfera è velata e Salvatore Ferragamo non ci mostra semplicemnete una collezione ma vuole raccontarci una storia.
Lo studio di un'artista: un raggio di sole filtra attraverso la grande finestra nell'ambiente fatto di legno naturale. La trama stessa della tela suscita la passione creativa di un impetuoso spirito..
Un uomo con lo sguardo fisso, i capelli pettinati all'indietro, carismatico, con il volto seduttore come in un ritratto di seppia. Indossa la sua camicia come fosse una nuova tunica, gli occhiali da sole vintage e ha scelto un cappello sfilacciato in rafia. L'uniforme indossata è fatta per il lavoro ed è anche una licenza per creare, composta da elementi basici ma unici uniti assieme da una sottile eccentricità.
Sfilano colori sobri dall'ispirazione sahariana che vanno dal beige, crema ed avorio, kaki, cammello, blu navy e verde army. Blazer, giacche, camicie e pull sono accompagnati da pantaloni palazzo e pants dalle forme morbide e comode. Seta, lino e kanvas presentano cuciture impeccabili ma a vivo, slavature che rendono used i capi. I must live dalla passerella riguardano indubbiamente gli accessori come: cappello in rafia presentato in varianti e con diversi abbinamenti di daily outfit; ai piedi le innovative espadrilla che presentano una suola in corda, dettagli in pelle ai lati e una forma squadrata sul davanti che ricorda una pantofola; la borsa da viaggio presentata di fatto come borsa da lavoro, in pelle o kanvas con dettagli in pelle, disegnata con capienti tasche laterali per contenere i necessari ferri del mestiere.
L'uomo Ferragamo è professionale ed elegante senza rinunciare alla praticità e comodità utile nella prima stagione calda; la qualità dei capi che indossa rispecchia la filosofia della Maison: un viaggio intorno all'arte che riflette cultura e personalità. Il ritorno dell' espadrilla assemblata con materiali perlopiù freschi e morbidi risulta essere uno degli elementi cardine per la prossima S/S maschile e come vedremo a Settembre, ciò riguarderà anche le collezioni femminili in cui già da questa stagione il ritorno è palese. La parola chiave dunque diventa comodità associata al lusso che può derivare anche da materiali semplici come corda o kanvas.
A breve le recensioni sulle altre presentazioni a cui ho assistito ed un riepilogo dei must have per i boys!!
Stay tuned:)
Sabrina T.
all right reserved Patchwork à Porter
About

Keep updated
Popular Posts
Join on facebook
Labels Cloud
fashion blogger
Sabrina Tassini
italian fashion blogger
milan fashion week
fashion outfit
settimana della moda milano
trend alert
beauty
event
milan design week
l'oreal hairstyle experience blogger 2014
atumnal outfit
Home decor inspiration
crop top
street style milan fashion week
fashion blogger inspiration
fashion inspiration summer
Christmas time
california style
lace-up shoes
patchwork travel diary
trend righe
culottes pants
moda primavera estate 2016
sfilate
shopping con i saldi
fashion e food
foodporn
winter outfit
Design news 215
Jimmi Choo
fashion trends autumn winter 2016/17
off shoulder top
DIY
Los Angeles travel guide
Vanity Fair Pic Chic
arredamento
outdoor decor inspiration summer
street style 2016