Hi fashion guys!
Oggi vi parlo del mio terzo step durante la Milan Fashion Week dedicata alle collezioni maschili. Quello che ci viene proposto da Diesel Black Gold per la prossima S/S 2012 è un racconto di nomadismo moderno, ispirato agli itinerari reali e surreali dei suoi protagonisti, in perpetuo movimento attraverso situazioni e frontiere. I capi proposti enfatizzano l'animo vagabondo dell'eroe metropolitano: il mare è il suo elemento naturale ed il suo linguaggio. L'allestimento della location diviene suggestivo e catapulta i presenti nella vera filosofia del brand. Tutto ricorda l'atmosfera del best seller "Ventimila leghe sotto i mari" e la performance inscenata introduce una storia marinaresca in cui avventura, stile e praticità sono coniugati in un' unica presentazione.
Hi fashion guys!
Today I speak to you about my third step during Milan Fashion Week for S/S 2012 menswear collections. Diesel Black Gold tells us a tale of modern nomadism, with inspiration from the real and hyper-real wanderings of its protagonist in a life of perpetual movement across situations and frontiers. This collection dives deeper into the brand's DNA , emphasizing and expressing the nomad soul of this metropolitan hero: this season, the sea is his natural element and his language.
Il ragazzo Diesel Black Gold è contemporaneo, nomade ma con una meta ben precisa: la conquista della sua personalità. I capi della collezione mostrano perfettamente il connubio tra look casual e bohemian dalla visibile praticità e morbidezza di cotone e pellami dagli effetti volutamente used e vintage presenti sia sui capi d'abbigliamento veri e propri sia su tennis, mocassini e boots perfetti per daily o evening outfit.
Per il temerario uomo Diesel Black Gold l'eleganza si traduce in una scelta di stile inconfondibile con una cura particolare per dettagli e tessuti. Ciò che ha colpito la mia attenzione è indubbiamente la perfetta combinazione di forme e colori la cui palette spazia dai più caldi cuoio, crosta beige e panna ai più freddi verde oliva, giallo acido, blu sino ai toni del nero o grigio effetto stone washed.
Il vintage non è mai stato più moderno e il difetto diventa l'elemento cardine ed il più prezioso da conservare e mostrare come trofeo di vittoria. Strappi e rotture marchiano la collezione con la fatica itinerante dell'uso quotidiano. Il mondo della navigazione insegna:
Ho trovato inoltre davvero geniale la sottile metafora che si nasconde sotto la performance. La vita viene rappresentata come un'avventura su una nave alla ricerca dei mezzi per trovare il tesoro, ovvero il raggiungimento di un obiettivo. La collezione esposta per la prossima S/S è propedeutica alla storia raccontata. Colorazioni, patchworks ed effetti particolari rendono il tutto reale e sincero come l'uomo che Diesel vuole vestire.
Cosa ne pensate di questa collezione?
Do you like this collection?
Stay tuned guys!!:)
Sabrina T.
all rights riserved Patchwork à Porter
About

Keep updated
Popular Posts
Join on facebook
Labels Cloud
fashion blogger
Sabrina Tassini
italian fashion blogger
milan fashion week
fashion outfit
settimana della moda milano
trend alert
beauty
event
milan design week
l'oreal hairstyle experience blogger 2014
atumnal outfit
Home decor inspiration
crop top
street style milan fashion week
fashion blogger inspiration
fashion inspiration summer
Christmas time
california style
lace-up shoes
patchwork travel diary
trend righe
culottes pants
moda primavera estate 2016
sfilate
shopping con i saldi
fashion e food
foodporn
winter outfit
Design news 215
Jimmi Choo
fashion trends autumn winter 2016/17
off shoulder top
DIY
Los Angeles travel guide
Vanity Fair Pic Chic
arredamento
outdoor decor inspiration summer
street style 2016