Men want colors- part 1: a colorful dandy for Fratelli Rossetti S/S 2012

Hi guys!:)
Quando si parla di abbigliamento e footwear maschili ci balena alla mente tutto ciò che di casual e classico è stato proposto maggiormente in questi anni, ovvero la scarpa lucida ever green magari dai toni sobri come nero o marrone, oppure mocassini altrettanto sobri triti e ritriti con qualche eco di rivoluzione negli ultimi tempi. Ma la musica sta cambiando e presto indosso ed ai piedi del genere maschile, senza discriminazione di età, vedremo ben più sgargianti colori e nuove texture a motivo. Vi parlerò di questo trend in più parti rifacendomi ad alcune presentazioni esemplari a cui ho assistito durante la Milan Fashion Week maschile e a cui mi sto dedicando ultimamente.

Hi guys!:)
When we talk about men's clothing and footwear, we think a whale in the head, all that is   casual and classic has been proposed in more recent years, the shoe shining, or maybe ever green tones as a sober black or brown, or moccasins equally sober with some echoes of revolution in recent times. But the music is changing and soon at the feet and wearing of the male gender,regardless of age, we will see much more vivid colors and new textures. I'll talk about this trend in several parts referring to some exemplary presentations I attended during the Milan Men Fashion Week and I am dedicating lately.


Fratelli Rossetti

Come vi accennavo prima, gli accorgimenti di stile per la prossima S/S 2012 si concentrano in particolare sul ricambio del colore anche per quanto riguarda i brand apparentemnte più stretti attorno alle proprie tradizionali proposte seppur con un tocco di innovazione. Sto parlando della Maison artigianale Fratelli Rossetti che vede protagonista un uomo di carattere che sa e vuole osare ma sempre con stile.
La key-word di questa collezione è decisamente il colore. Ciliegia, mirtillo, vinaccia, verdone, blu navy e mint milk sono le proposte che troviamo con kanvas e nappa morbidissima su mocassini e polacchini per un look decisamente più casual e fresco. La scelta dei materiali cambia come pure quella delle tonalità che perciò si riscoprono frizzanti e vivaci adatte non solo al dandy man. Nonostante la vivacità dei colori la portabilità è assicurata anche nella capsule che vede protagonista la collaborazione tra la Maison e George Esquivel che rimarca l’importanza del colore proponendone altrettanti brillanti ed innovativi. Il diktat persevera sia nelle forme più casual e giovanili sia nella scarpa di punta “Brera” del brand.


As I mentioned before, the devices of style for the next S / S 2012 are concentrated in particular on of the color even with regard to brand apparentemnte tighter around their traditional proposals albeit with a touch of innovation. I'm talking about the craft Maison Fratelli Rossetti starring a man of character who knows and who dare, but always with style.The key-word of this collection is definitely the color. Cherry, blueberry, burgundy, dark green, navy blue mint and milk are the proposals that are of soft leather with kanvas and loafers and ankle boots for a decidedly more casual and fresh look. The choice of materials changes as well as hue that is so sparkling and bright rediscover suitable not only as to the dandy. Despite the vividness of colors portability is ensured also in the capsule starring the collaboration between the House and George Esquivel, which emphasizes the importance of color proposing many brilliantand innovative. The diktat is perseveres in the most casual and youth is leading in the shoe "Brera" brand.




Decisamente un tocco di personalità anche per quanto riguarda la scelta dell'intreccio, punto focale di questa collezione. Fitto o più morbido, a trame sottili o più larghe, nel modello più classico o in quello più innovativo, l'intreccio è un nuovo must di casa Rossetti, accompagnato dalla seconda tendenza nella texture: il traforato con la tecnica del foro piazzato su punta oppure su tutta la lunghezza della scarpa. Che ne pensate?


Definitely a touch of personality even as regards the choice of the mat, the focal point of this collection. Dense or softer, or more subtle patterns in large, in the classical model or the most innovative, the mat is a new must Rossetti's home, accompanied by the second trend in textures: the technique of the hole pierced with the tip placed on or along the entire length of the shoe. What do you think?








What do you think about the collection, the new colors and new texture??
Stay tuned for the other parts of the review:)


Sabrina T.


all rights reserved Patchwork à Porter

Sabrina T.

Italian fashion and design lover, globe trotter and web editor full time. Leave me your feedback and keep in touch!

29 commenti:

  1. great shoes


    check out my blog

    xoxo

    RispondiElimina
  2. Oh all of them are amazing!

    RispondiElimina
  3. x Mila: I agree with u in particular the red ones:)

    have a nice Sunday guys!!

    RispondiElimina
  4. Molto carino l'ultimo modello di mocassini! :)
    Mi piace molto il tuo blog....ti seguo ;)
    Se ti va fai lo stesso....:)
    Kiss :*
    Veronica

    http://themyluckystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. caspita che carine! Molto molto particolari! :))
    bello il tuo blog ti seguo :D
    Se ti va passa da me ^_^
    Buona domenica
    Nicky

    RispondiElimina
  6. I want all these shoes !!! Amazing selection !!!

    RispondiElimina
  7. followed back! thanks for the blog visit! :)

    RispondiElimina
  8. hi dear, thank you for your comment :)
    love this post, i saw a similar pair from the first photo at Gap yesterday and my boyfriend fell in love! they are amazing!

    following your cute blog now!
    would you follow back?

    http://www.trend-ish.com

    love,
    Teresa

    RispondiElimina
  9. Le prime sono splendide, chic e non eccessive pur essendo colorate. Quelle intrecciate invece non mi ispirano, sono troppo elaborate e mi stuferebbero.

    Bel post, come sempre.

    Lollo

    RispondiElimina
  10. Gorgeous!! I'd love if my boyfriend would wear shoes like this.. haha.

    I'm following, and I'd love if you could follow back!

    http://malloryinnewyork.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. really nice shoes!

    www.poisepolish.com

    RispondiElimina
  12. Forse sto iniziando a cambiar gusto anche sul look maschile. Direi che quelle interamente intrecciate non mi dispiacciono affatto!

    RispondiElimina
  13. ohhh, what i thought first, it is BV, but im wrong hehehe
    hmmm you know, intreciatto

    HS

    RispondiElimina
  14. Davvero belle foto e belle scarpe!



    xoxo Mara

    RispondiElimina
  15. Those are amazing!

    Fashion Cat
    www.firstlookbook.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Heyy... non abbiamo avuto modo di conoscerci durante questi eventi... ti aspetto nel mio blog
    http://thisismefashion.blogspot.com/
    per commentare e visonare i miei OUTFIT
    e se ti và seguimi così ricambio

    Baci

    RispondiElimina
  17. mmh... molto belle, però non so... non saranno un po? difficili da indossare?
    Anita
    www.modemoda.it

    RispondiElimina
  18. x Mode Moda: sì sono difficile di indossare ma non impossibili, a me piacerebbe sinceramente vedere gli uomini osare di più per la strada in treno in uffico ai party..ovunque, sempre con gusto e questo secondo me potrebbe essere il limite giusto:)

    stay tuned with others posts guys!!see u tomorrow!!!kisss

    RispondiElimina
  19. Nonostante la vivacità dei colori, lo stile della maison e' palese. Per nulla eccessive ma soddisfacenti. Altro oggetto spiaccicato sulla mia wish list !
    Ottimo articolo!

    RispondiElimina
  20. ugh men do want color!!!!
    i'm loving all the variations!!! very nice
    thanks for sharing!!!

    RispondiElimina
  21. I'm loving the colors. Sweet collection.

    Thanks for visiting my blog! :)

    Wishing you a lovely week.

    xOx

    RispondiElimina
  22. Nice blog and post. Photos are great! Look at mine too maybe follow each other ? :)

    http://thepileofstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. Sono delle favole le scarpe di Fratelli Rossetti :))))

    MonsieurMauro

    RispondiElimina

Instagram