Must have A/W 2011-2012 - new prints

Hi guys!!
Ecco la seconda puntata dei must have visti in passerella per la prossima stagione fredda. La scorsa volta mi ero soffermata sui nuovi trend inclusi tagli, forme e design dei capi proposti durante i fashion show. Oggi dedicherò attenzione alle stampe maggiormente gettonate dalle Maison e dai brand. Alcuni motivi ripercorrono intere collezioni spaziando con varianti di dimensione e colore. Vediamo i più comuni:

Hi guys!!
Here the second part of the must have seen on the catwalk for this A/W 2011-2012. The last time I was focused on new trends including shapes, size, designs shown during fashion week. Today I'll devote more attention to popular prints on dresses, trousers and t-shirt. Let's see the most common:

flowers
Iceberg, Kenzo, Karen Walker, Lena Hoschek

Ancora una volta i protagonisti indiscussi sono gli elementi naturali: fiori, farfalle, stelle, animali, miscellanea di elementi paesaggistici si stampano su morbidi pull, tuniche e vestiti per un look hippie chic e bon ton.


lettering
Betsey Johnson, D&G, The Rodnick Band, Jeremy Scott

Scegliamo la scritta che più ci addice e indossiamola, meglio ancora se si tratta di intere frasi o discorsi in lungo e in largo su maxi dress come nella proposta D&G in cui uno scoppio di sproloqui invade tutta la collezione, oppure sottoforma di header di packaging visto da Jeremy Scot. Il fenomeno "bla-bla" impazza letteralmente sui capi più street e easy.


patchwork
Charles Anastase; Central Saint Martins, Jen Kao, Les Chiffoniers

Pezzi, stralci, tessere e macchie. Le passerelle interpretano il patchwork come collage di parti dismesse a taglio vivo, asimmetriche e con differenti colori per un mood "arlecchino" e giocosi.


tartan
ADAM, Ashish, DAKS, DSquared2

Persevera la stampa tartan in qualsiasi tonalità, dal twist country per DSquared2, glamour e luccicante per Ashish e casual-chic per ADAM. Blu e rosso sono le varianti cromatiche più utilizzate.


abstract
Duro Olowu, Erdem, Lela Rose, Louise Gray

Forme geometriche, motivi optical e figure non identificate, i vestiti si tingono di astratto in diverse varianti di colore e stampa.


Stay tuned with the last episode: colors!
see u soon guys!!:)







all rights reserved Patchwork à Porter

Sabrina Tassini

Italian mag&web editor about design, fashion, art and travel

Instagram