Autumn leaves color, comfort and pois: Mario Valentino and Fratelli Rossetti diktat

Hi guys!!
Come possiamo notare dal tempo e dalle temperature purtroppo l'estate sta proprio chiudendo i battenti, tuttavia si apre la stagione autunnale con sfiziose collezioni di accessori e non solo. E proprio sulle calzature oggi concentrerò l'attenzione, in quanto, se l'abbigliamento propone novità succulente, le scarpe e le borse non sono da meno. Femminili o maschili che siano, le linee presentate per questo A/I in tema, accolgono colori  che richiamano la palette delle foglie d'autunno e smorzando la tonalità e reintroducendo il bicolor. Mi soffermerò in particolare su due brand cui avevo assistito alle rispettive presentazioni durante la scorsa fashion week: Mario Valentino e Fratelli Rossetti.

Hi guys!
As we can see from the time and the temperaturesunfortunately the summer just shutting their doors, but opens the Fall season with a delicious collection of accessories and more. And now I will focus my attention on shoes, if the new clothing offers succulent ideas, as the same shoes and handbags are no differentMen or women who are, the lines submitted for this A/I in terms of shoes welcome colors that recall the palette of autumn leaves and dampens the hue, reintroducing the bi-color. I will focus in particular on two brands which I had witnessed with their presentations during the last Fashion Week: Mario Valentino and Fratelli Rossetti.

Mario Valentino

Partiamo dalle proposte firmate Mario Valentino. La filosofia della nuova collezione nasce dall'incontro di orizzonti generalmente lontani che si uniscono per creare nuovi equilibri estetici. Protagonista è una donna che si muove a passo deciso per tutte le situazioni della sua vita, con tacchi alti o bassi, larghi o stretti, la sua cifra stilistica è la comodità unita all'eleganza. Nelle calzature viene mantenuto il taglio streetwear dell'abbigliamento, dove preziosi dettagli esprimono uno charme preciso ed essenziale. Un gusto retrò si palesa in ogni modello ripercorrendo lo stile icona di questa Maison napoletana.
Il tacco si abbassa e si allarga per dare vita ad una scarpa indossabile anche di corsa per mordere la giornata.

I start from the proposals signed Mario ValentinoThe protagonist is a woman who moves in stride for all situations in his life, with high heels or low, wide or narrow, her stylistic elegance is combined with comfort. The shoes are kept cutting streetwear clothing, where precious details express a specific and essential charm. A retro look is revealed in each model retracing the style icon of this italian Maison .
The heel is lowered and expands to create a shoe to be worn even biting race for the day.


I tacchi alti non perdono aderenza ma la struttura diventa più solida e confortevole. Non possono mancare maxi plateau e forme open-toe, facilissime da calzare con collant o parigine. Per quanto riguarda i colori passiamo da un cipria ad un bordeaux intenso in vernice, nuance must di stagione: il nuovo rosso.
Una collezione fatta per essere indossata quotidianamente e non solamente guardata.

Fratelli Rossetti

"E adesso come resisterò alle Rebecca?!" mi sono detta alla presentazione mentre osservavo ammaliata queste francesine. Ricordate l'illustratrice NYese Rebecca Moses di cui vi avevo parlato in altri post riguardanti Fratelli Rossetti? Ebbene come avrete intuito il nome si ispira proprio alla collaboratrice cui è stata dedicata la capsule collection dai colori invitanti e brillanti. Paiono proprio foglie d'autunno le nuance che ricoprono le Rebecca. Anche qui il tacco si abbassa e si allarga lasciando dolcemente nascosto il plateau ed aggiungendo un piccolo ricamo artigianale sulla punta. Vediamo inoltre le stesse caratteristiche su polacchine e mocassini ultraflats per i daily outfit più sofisticati.

"And now how can I resist to Rebecca?" I said to myself while I was watching these Oxford shoes at the presentation. Do you remember the NYese illustrator Rebecca Moses of which I had mentioned in other posts on Fratelli Rossetti? Well, as you guessed, the name is inspired by their co-worker that has been dedicated to the capsule collection by inviting and brilliant colors. They look just shades of autumn leaves. 


Dal bordeux intenso all'aragosta, dal terra di Siena al marrone scuro e verde acido. Troviamo i medesimi colori anche su hanbag dal tessuto morbido ma dal taglio rigido geometrico e rettangolare.
Per quanto riguarda la collezione maschile vediamo anche le stringate classiche acquistare colore e tonalità autunnali nelle sfumature del prugna e del ciliegia, lasciando soddisfatti anche gli amanti dei più sobri e nostalgici neri, beige, cuoio e blu. I dettagli in vernice e i ricami le rendono invitanti quel tanto che basta per poterle indossare anche nell'outfit più rigoroso.

About men's collection wee see classic shoe lace with some new details like embroidery and new colors: cherry, plum but also the sober black, beige, blue. By the way, the part of this that I prefer most is the revisit of the ever green black-white combination. Pois and stripes are the main item of dandy'd loafers: dare men! 


Dulcis in fundo, arriva la parte della collezione che preferisco: pois, righe e vernice rivestono mocassini classici rivisitati per materiale, colore e fantasia. L' accostamento ever green bianco e nero non è mai stato più divertente e innovativo: uomini osate!


Che ne dite delle collezioni?Ma soprattutto, fatemi sapere la vostra opinione sulle proposte maschili con pois e righe:)

What do u think about the collections?But most of all: give me your opinions about pois and stripes on men shoes:)

See u soon guys!!




all rights reserved Patchwork à Porter

Sabrina T.

Italian fashion and design lover, globe trotter and web editor full time. Leave me your feedback and keep in touch!

29 commenti:

  1. awww those oxford shoes are awesome!and that red bag is gorgeous as well!nice post!




    xx

    RispondiElimina
  2. thanks Valerie!yeah this Oxford are gorgeous!!:)

    RispondiElimina
  3. Thank you for visiting my blog.
    I'm following you, kisses.

    RispondiElimina
  4. Fab shoes - i adore the mens oxfords - wonder how small the sizing goes?? x

    http://fashionandfrank.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Fashion and frank: ahah I think it's the photo's prospective that make "small" the shoes:)bye honey!

    RispondiElimina
  6. Love all the shoes ! Tey are just beautiful :)

    xoxo,
    www.tobefashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. I looove the shoes! All of them! I think both stripes and spots are okay with men's shoes, sometimes even fashionable as long as they're in moderation, a neutral color, and they're not so bold!

    P.S. Join my giveaway!

    http://samalamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. grazie Sabrina , mi hai lasciato un bellissimo commento.
    Ti confesso che sono stata dubbiosa se pubblicare un post con quelle fotografie , ma poi ho pensato che come sempre nella vita uno vede quello che vuole vedere.... chi il lato artistico, chi guarda la biancheria, (che è bellissima)chi vede con ironia il lato sexy ..e chi le trova un po' osè...
    Le scarpe che hai pubblicato..... che dire ..
    poi ci si abitua....ora come ora ti direi che non mi piacciono, anche perchè trovo che si rifacciano molto alla Campbell.
    Per l'uomo ... se aspettassi qualcuno per uscire a cena e si presentasse con le scarpe a pois...resterei di stucco .

    ave

    RispondiElimina
  9. Mario Valentino´s shoes are amazing I loved them..and the Fratelli Rosseti bags are beautiful...the men´s shoes I fell in love with!

    xx
    Andy
    The Black Label

    RispondiElimina
  10. Sam: I agree with u, I find that pois shoes original and possible!

    The white cabbage: penso anche io che ognuno veda quello che vuole vedere, del resto è così che gira il mondo:D le opinioni comunque toglono aria ad una foto artistica, penso che tu abbia fatto bene a pubblicare, si può anche osare a volte!:)per quanto riguarda le scarpe direi che le ultime in particolare non le vedo indosso a tutti ma se con il look giusto possono diventare l'accessorio clou:)

    Andrès: I'm glad of your opinion!!have a nice day!

    RispondiElimina
  11. Dite pure quello che vi pare, ma io voglio quelle in cavallino a righe! ahahhahahaha Tutti che si preoccupano dell'uomo strano, dell'uomo che non va......l'importante è saper essere ironici e soprattutto saper portare cosa ci mettiamo. E lo dico anche a tutte quelle ragazze che si mettono i tacchi per poi stare male, non saperci camminare e sentirsi in imbarazzo se la coscia è più slanciata!!!! Il bello della moda è questo, poter osare con autoironia e consapevolezza di sé stessi, senza cadere nel cattivo gusto! Volete forse dirmi che queste scarpe da uomo non vanno bene con un completo colorful alla Lapo Elkhann o di Tom Ford? Suvvia non siamo ridicoli, sarebbero orribili solamente se abbinate ad un completo classico su misura e per di più gessato !!! Ciao Sabry un bacione! ;))) Ps:grazie del commento!

    RispondiElimina
  12. j'adore les "mens oxfords"
    bisous!!

    RispondiElimina
  13. oh my! those are all very good shoes.

    RispondiElimina
  14. Fratelli Rossetti, una garanzia!!
    e che dire di quelle bordeaux di Mario Valentino :-)
    Tesoro questo post è interessantissimo, brava come sempre!!
    un bacione!

    RispondiElimina
  15. These shoes are just gorgeous!!! I love the Oxfords and the heels.

    http://www.glamkittenslitterbox.com/
    Twitter: @GlamKitten88

    RispondiElimina
  16. Fc: aspettavo giusto il tuo commento per sostenere la causa delle scarpe alternative!!!!le adoro anche io e gli uomini che riescono ad indossarle con autoironia sono indubbiamente più avanti di altri!quoto la mentalità aperta!un bacioneee:)

    have a nice evening guys:)

    RispondiElimina
  17. OMG cute bag and shoes...I love this post!!!

    nikolarybarova.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. mi piacciono molto i colori di queste scarpe! poi non mi disp quando il tacco si fa più doppio visto che non sono un'abile portatrice di tacchi! =D baci

    RispondiElimina
  19. Bellissime foto!
    Mi piacciono tantissimo le borse di Fratelli Rossetti!


    xoxo Mara

    RispondiElimina
  20. le mie preferite sono le francesine della prima foto! splendide

    mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. love the shoes so amazing!

    http://kc-citystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. loved everything!! xx

    http://be-afterdreams.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. What a beautiful collection of shoes. I can't resist when it comes to shopping for them. Shoes are my biggest weakness and I usually end up coming home with more then 1 pair.

    http://socialemissions.blogspot.com/

    RispondiElimina
  24. I am about to die, everything looks perfect!



    hugs and kisses by Mani.

    RispondiElimina
  25. Belle!! Quelle da uomo non mi dispiacciono (e va bene lo ammetto), ma sarebbe difficile quasi una sfida metterle sempre. Sono difficili da abbinare.
    Domanda : per caso ci sarai al party per i 20 anni di 10 corso como? Ti prego, dimmi di sì!

    www.quinestre.com

    RispondiElimina
  26. raffaella: diciamo che anche alle più abili portatrici di tacchi non dispiace affatto camminare su tacchi larghi e comid:)ti capisco!!

    Myriam: le francesine sono davvero belle, hanno fatto innamorare anche me:)

    Chloe: I understand u babe, I love shoes too and I would have hundreds pair:D

    Quinestre: mi fa piacere che ti piacciano anche quelle da uomo, anche io le trovo davvero belle tuttavia come dici tu è una sfida abbinarle, ma per chi cel la fa un bel 10:)per quanto riguarda 10corsocomo ho l'invito e se riesco faccio un salto volentieri anche se non so fino a che ora riuscirò a restare alla VFNO. Se ti va però (ne parlerò domani)sono da Ballantyne per il cocktail party, mi trovi li!bacio!!

    RispondiElimina

Instagram