Ed eccoci con il primo post ufficiale in diretta dalla Milan Fashion Week!
Tra una colazione in Camera Moda ed una corsa verso Sephora in Via Montenapoleone dove si è trasferita la redazione Donna Moderna per cui curo una rubrica, ecco che cominciano le prime sfilate in calendario, oggi vi parlo dei fashion show firmati Paola Frani e Rocco Barocco.
Prima di comcinciare con le review ecco l'outftit :
wearing:
blouse: Zara;
baggy pants: H&M;
handmade trekking boots;
fluo bag: Cambridge Satchel Company;
necklace: Liu Jo.
Paola Frani fashion show
Le forme si fanno pulite e i volumi rigorosi, patchwork , macramè, plissè rendono "lady like" anche gli abbinamenti più colorati e glamour.
Vediamo sfilare macro maillettes, frange e trasparenze con una preponderante presenza di arancio, azzurro e giallo. Non mancano i tocchi di fluo, vero must che rimarrà saldo anche nella prossima P/E.
La morbidezza caratterizza tutta la collezione, dalla scelta dei tessuti alla scelta della dimensioni. Persistono poi le jampsuit, che si tratti di colori chiari e sobri a tinte più forti e accese, corte a shorts o maxi dall'allure più chic. Ecco alcune foto:
Ho adorato l'assemblamento dei trend: trasparenza, pizzo, shining e fluo. Il tutto è stato rivisitat dalla Frani in chiave soft e bon ton, con l'aggiunta di maxi platform dal plateau dorato o a fantasia nelle stesse nuance degli abiti. La donna pensata per indossare questi capi è romantica e raffinata senza rinunciare allo scintillio e alle stampe pop su maxi dress, tute e pantaloni palazzo. Il total white fa capolino tra color block dalla palette soft ma non per uqesto con meno carattere!
Che ne pensate??
A oggi pomeriggio con la review della sfilata Rocco Barocco..stay tuned:)

all rights reserved Patchwork à Porter