Orange, blue aviator and maxi bangles for a traveler woman!

Partiamo da un dettaglio.
Un accessorio che di certo non passa inosservato.
La donna 1a Classe Alviero Martini descritta dalla collezione P/E 2012 è viaggiatrice e internazionale, intraprendente e fascinosa, lasciando una traccia di sè nei luoghi che visita.

Let's start from a detail.
An accessory that will certainly not go unnoticed.
The woman described by Alviero Martini 1a Classe spring / summer collection 2012 is an international traveler and, enterprising and charming, leaving a trace of themselves in the places they visit.



Una scelta di vita, un viaggio improvviso, una vacanza in un paese esotico e torrido. Questo è il primo pensiero che mi ha attraversato la mente sin dall'inizio del fashion show. La classica stampa a carta geografica viene scalzata e rivisitata dalla capsule collection L.E.G che vede protagonista suggestioni street con linee fluide ed essenziali.

A choice of life, a sudden trip, a holiday in an exotic and torrid country. This is the first thought that crossed my mind since the beginning of the fashion show. The classic print of the map and is undermined by the revised LEG capsule collection starring suggestions street with flowing lines and essential.
Ho adorato la scelta di dimensioni e volumi. Come già quest'estate abbiamo potuto notare, le lunghezze si accorciano, e il trend "naked belly", ovvero la pancia leggermente scoperta, diventa preponderante in molte collezioni della prossima primavera estate 2012.
Le geometrie e le sovrapposizioni comandano. I tessuti presentati sono un mix di vari materiali, dalla juta al cady. Il bicolor icona scelto dalla Maison è il turchese e l'arancione, con qualche outfit full black o full beige.
Le bellissime scollature svestono la schiena, come parte del corpo rivalorizzata e si intravedono piccoli o medi spacchi sulle gambe in cui si scherza con le asimmetrie.
Notiamo che nelle collezioni P/E 2012 che ho descritto fin qui, la linea di tendenza è proprio la giocosità delle forme, come vedrete anche in Byblos nel prossimo post. Mi piace pensare che la non convenzionalità detti legge sulla moda, stravolgendo i canoni bon ton e aggiungendo anche ai completi più lady like un pizzico di sensualità e ironia. Che ne pensate?


Notati i mega bangles??Li trovo irresistibili!
Fatemi sapere cosa ne pensate in proposito e mi scuso se ho poco tempo per rispondere ai commenti ma leggo tutto e ci tengo ad avere un vostro feed back personale!:)
Prestissimo la sfilata Byblos, Rebecchi e tante presentazioni e coktail!!stay tuned!!

Have you noticed the mega bangles? I find them irresistible!
Let me know what you think about it and I apologize if I have little time to respond to comments but I read everything and I want to have your personal feedback:)
Early today Byblos fashion show, presentations, Rebecchi, and many cocktails! Stay tuned!


Sabrina T.

Italian fashion and design lover, globe trotter and web editor full time. Leave me your feedback and keep in touch!

6 commenti:

  1. Sostanzialmente mi piace tutto, anche se non sopporto questa moda della pancia scoperta, la trovo cafona e tamarra. ;)

    RispondiElimina
  2. ahh love the outfits!

    xx
    www.followfashiontree.blogspot.coom

    RispondiElimina
  3. mmm... la cartina stampata anche sulle maglie non mi piace..un conto sono le borse o le valigie..ma non anche sull'abbigliamento

    RispondiElimina
  4. mega bracciali!!! =) forse un po troppo esagerati??

    RispondiElimina

Instagram