Preppy style for Rebecchi and a little debate for Roberto Musso..

Colletti, camicie, pois, righe e linee bon ton, il preppy style continua a spopolare nel fashion system!E se quest anno è stato rilanciato dal concorso Tommy Hilfiger, la prossima estate lo vedremo protagonista di numerose collezioni di pret à porter. Il quinto giorno di MFW ospita la sfilata Massimo Rebecchi in palazzo Clerici, quale migliore ambientazione per la nuova linea. per non dimenticare un altro stile vi mostrerò anche le foto scattate dalla sfilata Roberto Musso, con qualche riserva. Leggete e scoprirete perchè...

Collars, shirts, polka dots, stripes and lines bon ton, the preppy stylein the fashion industry continues to depopulate! And if this year the competition was relaunched by Tommy Hilfiger, next summer we will see it featured in numerous collections pret a porter. The fifth day of MFW houses in Palazzo Clerici, Massimo Rebecchi fashion show, what better setting for the new line. not to forget another style will also show you the pictures taken by the fashion show Roberto Musso, with some reservations. Give me your impressions...

Massimo Rebecchi

Due anime: una sportiva e una irresistibilmente chic. il grafismo è l'elemento cardine dell'intera collezione, o meglio l'ispirazione primordiale dei capi. Un pout pourrì di forme e colori tra plissè, pizzo, paillettes e color block. Ebbene sì, anche lo stile classico e lady like di massimo rebecchi si lancia in un color blockin! Sempre sperimentato in forma lieve e mai pesante. Sfilano anche capi decisamente di stampo vintage dalla fantasia optical. Il verde non manca e nemmeno l'arancio, colori must della prossima P/E 2012 ormai consolidati.




Da notare la zeppa, comfort e basic con il color block in suede verde-giallo


Ed ora il grande dibattito: il quinto giorno si conclude con la sfilata Roberto musso e qui, voglio il vostro parere più sincero e spassionato. 

Roberto Musso


Gli applausi non sono mancati, le critiche pure. Sfila il minimalismo più puro, i colori sono saturi con preponderanti bianchi e i tessuti sono dipinti a mano con stampe astratte. Non voglio aggiungere altro, lascio a voi il parere sulla collezione. 
Personalmente ho apprezzato la linearità dei capi e la loro vestibilità, forse la collezione pecca in originalità, che ne pensate del dibattito?



Stay tuned...soon other posts...:)



all rights reserved Patchwork à Porter

Sabrina T.

Italian fashion and design lover, globe trotter and web editor full time. Leave me your feedback and keep in touch!

12 commenti:

  1. gorgeous love preppystyle i got inspired wow nice collection www.preppyfashionist.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Bella la collezione di Musso!!!
    bacioni
    G.

    www.thecihc.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabri!!!
    Rebecchi dalle foto mi sembra molto carina!!! Musso non mi entusiasma....°_°

    besitos!

    RispondiElimina
  4. Se ti devo dire la verità preferisco la collezione di Musso a quella di Rebecchi. Ovviamente i mercati a cui sono destinati sono di target diversi, però preferisco Musso. Certo non brillano per originalità però guarda i vestiti della seconda e dell'ultima foto, li trovo belli. Non originali, ma comunque belli. Diciamo che potrei definirli come degli esercizi di stile, dei divertissment, tutto qua. ;) Un bacione!

    xoxo
    Alessandro

    RispondiElimina
  5. Eli: ciao bella:) grazie per il tuo parere, ti ando un bacione!!

    FC: eccoti a dire la tua competentissima opinione grazie come sempre:)per quanto riguarda Musso, io trovo che il suo minimalismo sia banale ma chic, tutto qui, nè brutto nè bello, le stampe non mi entusiasmano ma le linee sono eleganti e pulite, concordo sugli esercizi di stile e sul fatto che i target siano diversi!!alla prossima:)kiss

    RispondiElimina
  6. Love the outfits! The colours are awsome and the details!

    visit me back pls ;)

    xx
    www.followfashiontree.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. great photos lots of beautiful pieces!

    http://kc-citystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Hey Sabrina!
    thank you for your lovely comment!

    I just moved here last year, and I love, love, love NYC! <3
    yeah, you need to come here! :)
    I'll follow you! If you like my blog, you could follow me too, I will post a lot about the city!:)

    xoxo
    Y.

    www.yandthecity.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. mi piace più la collezione di Musso in realtà forse proprio per i colori e per la poca originalità, come hai detto tu.
    Quella di Rebecchi la trovo un pò troppo vintage e classica forse.

    Ps: bel blog, complimenti!!
    Ti seguo :)

    http://coolfstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. CoolFashionStyle: grazie per il tuo parere cara:)a presto!!kiss

    RispondiElimina
  11. Love these photos! x

    y-amour.blogspot.com

    RispondiElimina

Instagram