1.12.12

Fashion alert


4 accessori, 4 differenti modi di interpretare un concept personalissimo, che segna e delinea la filosofia di un brand. Ammettiamo di essere concentrati sui trend, dettami fashion a cui attenerci, senza osservare
 sempre e comunque la qualità e l'originalità del capo che ci viene proposto come must have di stagione. Oggi invece vi mostro alcuni accessori che ho selezionato per particolarità e mood, items non inflazionati, che non assecondano necessariamente i fashion dictat del momento ma raccontano una storia, o semplicemente propongono un'alternativa, ricordandoci che fuggire dal banale e seguire un criterio anarchico nella moda è fondamentale per assaporare la giocosità insita nel fashion system. Ecco allora 4 new entry, assolutamente suscettibili di pareri positivi o negativi, perciò attendo il vostro feedback a riguardo. Vediamo quali sono e perchè:

4 accessories, 4 different ways to interpret a very personal concept, which marks the philosophy of a brand. Suppose to be focused on trends, fashion dictates, without observing
  always the quality and originality of the clothes that brands propose to us as season must-have. Nevertheless, today I show you some accessories that I have selected for its special concepts, not inflated items, that don't deal necessarily with fashion imperatives of this time, but they tell a story, or just propose an alternative, reminding us that escape from banality and follow an anarchist policy in fashion is essential to enjoy the playfulness part of the same fashion industry. Here there are 4 new entries, absolutely capable of positive or negative opinions, so I look forward to your feedback about them. Let's see which are they and why:

1) geometric print, the casual issue: motivo geometrico per le kefie firmate Manila Grace, un mood sporty-chic, versatile ed estremamente estemporaneo, fuori da ogni condizionamento modaiolo, ogni anno il brand le ripropone in versioni rivisitate, un ever green che conta varianti di ogni colore e fantasia, un ottimo accessorio per completare l'outfit per le nostre giornate relax

2) seventies addiction: falde a tesa larga e maxi pied de poule sui cappelli proposti da Alysi per quest'inverno. Un tocco bohemienne ma sofisticato, da tenere d'occhio, perfetto con maxi cardigan, denim e velvet slippers

3) fake wood print: decisamente curioso e degno di nota, inedito e frutto di ricerche di nuovi effetti, materiali e volumi. Nasce così la capsule collection di Guillaume Hinfray, maison di calzature di lusso, che propone ankle boots, decolletè, stivali e clutch in stampa effetto legno lavorati e lucidati a mano.

4) recycling skateboards: un progetto senza precedenti, per quotare un fashion imperative eco-friendly, 50 paia di occhiali da sole unici e interamente artiginali, realizzati con parti di vecchi skateboard. Concept nato da un'idea di Javier Mendizabal, skateboarder professionista del team Quiksilver in collaborazione con il giovane brand Vuerich B. Ognuno dei 50 pezzi in edizione limitata sarà numerato a mano e consegnato insieme ad una polaroid che ritrae la tavola da cui deriva con informazioni sul suo skateboarder. 

Aspetto i vostri pareri, passate una bella giornata darlings:)

I'm waiting for your opinions, have a nice day darlings:)



all rights reserved Patchwork à Porter


28 commenti:

  1. Adoro i capi in pied de poule!

    http://www.onlyshoppingblog.com/

    RispondiElimina
  2. la stampa legno è molto particolare ;)
    buon we smack smack

    www.chicneverland.com

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo il cappello, ma non penso che mi starebbe bene =)

    http://www.littleordinarysecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. I love the hat - I've been looking for a bit floppy one!

    http://lasaloperie.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  5. Il trend legno come print è adorabile!!!
    Ti invito a votarmi su grazia.it qui http://blogger.grazia.it/blogger?id=202&thx=1, Grazie!

    RispondiElimina
  6. il trend del legno mi piace molto!!! un bacio <3

    RispondiElimina
  7. Love this...the seventies addiction is my favourite...can´t get enough of it.

    hugs
    Andru
    The Black Label

    RispondiElimina
  8. Davvero complimenti per questa selezione! Originali, di qualità e come dici tu per niente inflazionati! Detesto tutto questo "metto questa felpa con la tigre perchè è stupenda (leggi perchè si porta!)".


    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Gli occhiali sono molto carini. Mi piacciono molto!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    YOUTUBE

    RispondiElimina
  10. le scarpe sono un MUST!

    Read my blog in ENGLISH, SPANISH and ITALIAN !


    Check out my blog:

    www.ontomywardrobe.com

    RispondiElimina
  11. Hello, I found your blog from a friend and I went to visit! I loved your post and I am going to stay on top of all the news!
    I hope my blog:

    www.todacharmosa.com

    If you want to follow me I'll be very happy! ♥ hugs..
    Instangram @pathyamorinha
    http://facebook.com/blogtodacharmosa

    RispondiElimina
  12. come sempre da parte tua un post di qualità! ti adoro :)

    RispondiElimina
  13. Favolosi gli occhiali da sole!
    Www.giudittajustfashion.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. So amazing blog, dear! Love it))
    You have a new follower! Hope you'll do the same!
    Thank you!

    http://myfiercefashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. So amazing blog, dear! Love it))
    You have a new follower! Hope you'll do the same!
    Thank you!

    http://myfiercefashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. La mia preferenza va alle calzature...particolari, ma anche abbastanza chic. ;)

    Una mia nuova recensione su http://ilovenailenamels.blogspot.it/ ! ;) Ti aspetto!! :)

    RispondiElimina
  17. ma dai, le scarpe sono troppo belle!

    RispondiElimina
  18. Sono innamorata del cappello <3
    Mi aiuti?!Clicca qui e poi sul cuoricino rosso per votarmi!Puoi votare ogni giorno! Grazie!
    Vinci una gift card da $50 da spendere su Love Obsessed!!

    RispondiElimina
  19. praticamente sono i miei accessori preferiti!!!buona domenica tes!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Sabry!
    Come ho scritto nel mio penultimo post, sono affascinato dal mood del legno nella moda. Quelle scarpe sono superbe.
    All'inizio volevo postare solo le decollete, poi ho deciso i metterle tutte, non sono splendide quelle in versione babbuccia???
    Hai fatto bene a raccogliere oggetti che apparentemente non hanno niente a che fare con gli ultimi trend, è giusto variare, anche perché è meglio anticipare le tendenze che esserne schiavi! ;)
    Un bacione enorme!!!
    Alessandro - The Fashion Commentator
    If you lke my blog support me at Grazia.it blogger contest!

    RispondiElimina
  21. Love the hat and the scarf! I really like your blog! It would be nice if you could stop by my blog sometime too (I'm from England) as I post my outfits, likes and more :) :)

    www.raindropsofsapphire.com

    RispondiElimina
  22. ...spese eccessive, come anche altri comportamenti d’eccesso fatti di impulso, rientrano – di solito – all’interno del disturbo del controllo degli impulsi (v. anche a pagina 400 de “Il manuale pratico del benessere” delle edizioni Ipertesto). Tuttavia tali condotte abnormi necessitano una attenta valutazione clinica (prima di un intervento terapeutico mirato e risolutivo!) per accertare la diagnosi o avanzare una eventuale diagnosi differenziale su altre categorie diagnostiche, fissate a livello internazionale ed ufficialmente riconosciute.
    La diagnosi “shopping compulsivo” non si trova nei manuali diagnostici vigenti, internazionalmente riconosciuti. ll caso specifico delle spese d’eccesso fatte d’impulso potrebbe, in certi casi, riguardare un disturbo d’ansia o anche una compromissione neurologica (da accertare con opportuni esami strumentali) come pure determinate caratteristiche maladattive di persona

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...