30.4.12

Cycle project: the outfit


..ed ecco arrivato il look scelto per il progetto Cycle in cui sono coinvolta e di cui vi ho parlato anche in questo post . Il contest prevede la creazione di un total outfit con i capi della collezione A/I 2012- 2013 del brand assemblati a discrezione dei partecipanti: burgundy, pizzo, baggy pants e borchie diventano gli ingredienti principali della combinazione che ho scelto di indossare restando nel mood street di Cycle e assecondando al contempo la mia propensione per un allure urban chic con qualche piccola reinterpretazione delle componenti, ad esempio usando la tracolla della borsa come cintura. Il secondo step del contest è affidato a voi, alle vostre preferenze, potrete votare il look da voi scelto con un semplice mi piace sulla fanpage facebook di Cycle, ma vi ricorderò meglio questo passaggio tra qualche giorno:)..

.. and here is the look chosen for the Cycle project in which I'm involved and I told you about in this post. The contest includes creating a total outfit with the clothes of the collection A / W 2012 - 2013 of this brand assembled at the discretion of the participantsburgundy, lace, baggy pants and studs become the main ingredients of the combination that I chose to wear remaining in street Cycle mood and also joining my propensity for urban chic allure with a little reinterpretation of the components, for example using the shoulder strap of the bag as a belt. The second step of the contest is entrusted to you, your preferences, you can rate the look you'll choose with a simple "like" on this into the facebook Cycle fanpage, but I'll remember u this better in the next few days .. :)


28.4.12

soft essence...


Già icona assoluta di questa primavera, già menzionati più e più volte, bistrattati e scomodati, le soffici tonalità pastello invadono web, collezioni e guardaroba. Inutile dire che ne sono follemente attratta..rosa cipria, giallo tenue, verde menta, celeste e lilla..possiamo provarli in versione color block che la scorsa estate vedeva protagonisti colori accesi assemblati a formare blocchi vivaci e strong, oppure abbinati a denim chiari, gonne asimmetriche e pantaloni palazzo, meglio ancora se l'allure dell'outfit è bon ton e lady like come nella campagna Louis Vuitton e nello shooting Marie Claire China. Se preferiamo un twist cosiddetto shabby-chic possiamo prendere spunto dalle proposte di Phillip Lim tra morbide bluse oversize e pantaloni pajama in tinta unita tanto cari a questa stagione. Eccone una selezione d'ispirazione per augurarvi buon fine settimana:)

Absolute icon of this spring, already mentioned over and over, mistreated and bothered, the soft pastel shades invade web, collections and wardrobes. Needless to say I'm insanely attracted .. powder pink, soft yellow, mint green, light blue and lilac.. we can try them out in color block, with light denim ,asymmetrical skirts and palazzo pants, even better if the allure is bon ton and lady like as in the Louis Vuitton campaign and Marie Claire China shooting. If you prefer a shabby-chic twist we can take a cue from Phillip Lim collection with soft pajama pants and oversized shirts. Here is a selection of inspiration to wish you good weekend :)

26.4.12

simply..pink touch


..un outfit casual e easy può sempre essere arricchito dai dettagli: quelli chiamati in causa per fare la differenza..collane, bracciali, foulard o più semplicemente tocchi colorati, in questo caso total pink. Un budget low cost per un look minimale che punta su tessuti sinceri, morbido jersey, denim, cotone vintage lavorato a mano e leggera seta stampata. Prendiamo il basic e aggiungiamo accessori cambiandone ogni volta il colore che si rende motivo...

a casual and easy outfit could be enriched by some important details that make the difference..necklaces, bracelets, foulards or simply colored touches, pink in this case. A low cost budget for a minimal look that focuses on sincere drapery: soft jersey, denim, handmade vintage cotton and light printed silk. Let's take basic items and add accessories changing the main color every time...

24.4.12

purple addiction


lilla, uno dei miei colori preferiti, inguaribilmente romantico e delicato, torna alla ribalta annoverato tra i summer trend nella categoria tonalità pastello..fiori, un  leggero cardigan in cotone, rivestimenti, daily mood: rilassante e vivido lo scelgo come sottofondo di questo martedì. Se doveste scegliere un colore per la vostra giornata?..have a nice day darlings 

P.S
si avvicina l'inizio del contest Cycle di cui vi ho parlato di recente, avrò bisogno del vostro parere e supporto, sarò molto felice di coinvolgervi in questo progetto quindi stay tuned!!:)


lilac, one of my favorite colorsincurably romantic and delicateback to the fore included among the summer trends between pastels...flowers, a cotton cardigancoatingsdaily moodrelaxed and vivid I choose lilac as the backgroundof this Tuesday . If you had to choose a color for your day.. Have a nice day darlings

P.S
the start of the Cycle contest about which I have spoken recently is getting closer, I'll need your advice and support, I will be very happy to involve all you in this project so stay tuned :)


all rights reserved Patchwork à Porter



22.4.12

relax and beauty tips

wearing: vintage maxidress; Bijou Brigitte ring

Hi darlings, un altro week end sta scivolando via di fretta tra una primavera che tarda a far visita e ritmi frenetici da sostenere..tuttavia a rincuorare il mio umore metereopatico ci pensano le candele profumate, vaniglia e cannella, e chi di voi condivida questa mia addiction potrà capirmi..una meravigliosa assuefazione di prima mattina e le lancette sembrano fermarsi per un attimo..oggi niente vestiti, accessori, fashion tips, solo un piccolo appunto di beauty che tengo a farvi conoscere. L'ultima GlossyBox di cui vi ho parlato qui contiene il base coat China Glaze che vedete in dettaglio nella foto. Una scoperta davvero interessante, una base che ammorbidisce e rigenera la superficie dell'unghia rendendola davvero luminosa e compatta, la mia manicure è migliorata dopo aver cominciato ad utilizzare questo prodotto, in più con l'arrivo del sole e della prima abbronzatura potrebbe essere una perfetta soluzione per lasciare la mano al naturale senza nail anche sotto l'ombrellone..che ne pensate? Nel frattempo vi auguro una bellissima giornata:)

Hi darlings, another weekend is slipping away in a hurry between a spring in late and some frenetic pace  .. but to cheer my mood come scented candles, vanilla and cinnamon, if some of you share my addiction can understand me .. a wonderful habit into early morning and time seems to stop for a while now .. no clothes, accessories, fashion tips today, just a little note of beauty that I want to let you know. The last GlossyBox I talked about here contains the China Glaze base coat that u can see in detail in the picture. very interesting discovery, a base that softens and regenerates the surface of the nail making it very light and compact, my manicure is really improved and with the arrival of the first sun and tanning it could be a perfect solution to leave hands without polish for a natural twist even sunbathing.. what do you think? In the meantime I wish you a wonderful day :)


all rights reserved Patchwork à Porter









20.4.12

foulard fancy


Approfittando di qualche sporadico raggio di sole, mi tuffo nella natura che tanto adoro a cui sono ispirati colori, fantasie e mood di un kimono a stampa foulard con toni pastello e qualche tocco di turchese acceso a marcarne i contorni. Rosa cipria e senape, verde menta e denim...adoro arrotolare attorno al polso le cinturine sottili rendendole bracciali..

Taking advantage of the odd ray of sunshine, I dive in nature that I adore and I wear the new kimono dress with foulard fancy, pastel tones and touches of vivid turquoise. Mustard, pink powder pink, mint green and denim ... I love rolling belts around the wrist making them as bracelets ..

19.4.12

snooping into...


...un tuffo nei meandri di L'Inde le Palais tra le meravigliose collezioni dei designer che ospita la boutique bolognese che ho avuto il piacere di visitare durante il cocktail di presentazione in occasione di LineaPelle in cui vi ho parlato anche qui...

... a plunge into the depths of L'Inde le Palais through amazing collections of designer hosted by the boutique that I had the pleasure to visit during the cocktail presentation for LineaPelle where I talked about also here ...

18.4.12

focus on: colored ombre hair


..spettacolari, folli e plateali, così l'estate sembra volere le punte dei capelli in un hairstyle ombre hair da tingere. Rosa, azzurro, color pastello, sfumato, bello da guardare, insolito da provare..che sia hippie, grunge o underground, il "colorato" si riannovera nei trend succulenti..voi che ne pensate?

.. spectacular, crazy and glaring, it seems that summer wants colored tips in a ombre hairstyle. Pink, blue, pastel, faded, nice to watch, maybe unusual to try .. hippie, grunge, or underground, the "colored" is the trend that re explodes .. what do you think?

16.4.12

wisteria lane


wearing:

pull, shoes, pochette: Zara;
vintage pijama trousers;
lace top: Imperial;
ring: Westrags


latte di menta, grigio ghiaccio, paillettes e una cascata di glicini a fare da cornice..un paio di pajama pants vintage e si palesa la mia naturale propensione per i colori pastello anche in total look, non solamente un trend di stagione ma un personale attaccamento verso una palette soft che mi ricorda i colori della natura primaverile nella città della mia infanzia..vi auguro un buon inizio settimana darlings e fatemi sapere che ne pensate..

 mintice graysequins and a cascade of wisteria as a backdrop .. a pair of vintage pajama pants and my natural tendency for pastel colors is revealed, not just a seasonal trend but my personal attachment to a soft palette that remember me the spring nature in my hometown.. I wish you a good week beginning and let me know what you think darlings ..


all rights reserved Patchwork à Porter
pics by Stefania Bozzoli

14.4.12

Week Mix


qualche scatto rituale rapito al database e assemblato in un mood retrò, vi auguro così un buon week end e a prestissimo tutti i dettagli sui progetti in cui sono coinvolta..stay tuned:)

some ritual shots took from database of my week assembled in a retrò mood, so I wish you a great week end and soon I'll give you other details about new projects in which I'm involved..stay tuned:)


all rights reserved Patchwork à Porter



13.4.12

focus on: total white


...il colore non colore per antonomasia, sofisticato e sobrio tinge i total outfit più innovativi della stagione estiva alle porte a suon di una riscoperta purezza senza espedienti. Beffardo davanti a mix&match azzardati, pulito e lindo oppure nelle varianti del ghiaccio e del panna, effetto used su denim e con leggere lavorazioni in pizzo sangallo...

...color no color par excellence, sophisticated and sober dyes most innovative outfits of the summer season at the entrance to the sound of a rediscovery purity without gimmicks. Mockingly in front of daring mix and match, clean and neat, or in the variations of ice cream, used effect on denim and light manufacturing in broderie anglaise ...

11.4.12

vintage meets pastels


..quando il vintage si fonde al contemporaneo, senza invidiarne tessuto, forma o colore, si reinventa una combinazione dal sapore paradossalmente nuovo, non omologato ed è proprio questo che adoro nei capi a cui ridare vita. Stampa foulard su tonalità pastello, lilla, azzurro e tocchi di giallo si amalgamano con pizzo, suedè color block e collier dal twist etnico...

.. when vintage blends to contemporary, without envy it fabric, shape or color, a new combination is reinvented paradoxically with a different and new flavor, not approved and this is what I love into old clothes. Foulard printed on pastel shades, lilac, blue and touches of yellow unit themselves with lace, suedè color block and necklace from ethnic twist ...

10.4.12

Gaetano Navarra event


..un tripudio di colore, dettagli preziosi e ricami superluxe sono gli elementi ricorrenti della collezione Gaetano Navarra A/I 2012-2013 presentata durante il cocktail party che vi ho accennato nei post precedenti tenutosi nella Boutique L'Inde le Palais a Bologna in un'esposizione creata ad hoc in occasione di Lineapelle, expò internazionale nel settore dei pellami. Ed ecco la review e tutte le foto dell'evento..

.. a riot of colorsprecious details and superluxe embroideries are the recurring elements of Gaetano Navarra A / W 2012-2013 collection presented during the cocktail party that I have mentioned in previous posts held at L'Inde le Palais Boutique in Bologna created in occasion for Lineapelle international expo in the field of leatherAnd here there are the review and all the photos of the event ..  


7.4.12

new staff new must

Zara sequins pochette, H&M python clutch

Hi guys!!in attesa del post sull'evento di cui vi ho parlato giorni fa, vi presento alcuni nuovi arrivi a tema decisamente primaverile secondo i trend che trovo più irresistibili di questa stagione appena cominciata...

Hi guys!! waiting for the post about the last event I've attended in these days, I show u some new entries in my wardrobe following my favorite season trends.. 


5.4.12

a glamorous preview...


..un mood intriso di paillettes, borchie e champagne hanno rappresentato la cornice perfetta per l'evento a cui ho partecipato in questi giorni per la preview della prossima collezione invernale firmata Gaetano Navarra di cui vi parlerò nei prossimi post..in questi giorni uggiosi necessitiamo di "scintillio". Lasciandovi con alcuni scatti di anteprima vi auguro una bellissima giornata..a prestissimo tutte le foto, stay tuned:)

.. a mood full of sequins, studs and champagne have been the perfect setting for the event I attended in those days for a preview of the upcoming winter collection signed by Gaetano Navarra. I'll tell you all the details in the next posts .. During these rainy days we need "twinkle". Leaving you with some preview shots I wish you a wonderful day.. soon all the photos and new outfits, stay tuned :)



all rights reserved Patchwork à Porter





4.4.12

sparkling bon ton...


Shining effect ad aprire la collezione A/I 2012- 2013 di Fornarina. Il twist è decisamente bon ton e retrò, tacchi larghi, suedè e paillettes pullulano affiancati a tinte strong come la palette del giallo, dal senape all'arancione, verdi smeraldo e tocchi di grigio evergreen. Un mood sbarazzino su minidress e pumps tra fiocchi applicati e ruches in fondo a gonne e bluse in chiffon..ecco tutte le foto dalla presentazione a cui ho partecipato nei giorni scorsi..

Shining effect to open the collection A / W 2012 - 2013 by Fornarina. The twist is very retro and bon ton, wide heels, suede and sequins abound alongside to bright colors as the palette of yellow, from mustard to orange, emerald green and touches of gray evergreen. A casual mood on minidresses and pumps between bows and ruches applied at the bottom of skirts and chiffon blouses .. here's all the photos from the presentation that I attended in the past few days ..


2.4.12

pop Monday


wearing:

t- shirt: Pepe Jeans, Westrags
denim gilet: TopShop;
maxi skirt: Brandy Melville;
vintage sunnies;
satchel: H&M;
necklace: Bijou Brigitte


un mood pop e retrò, boccoli e coda da una parte, il biker gilet in denim comprato a NY e un tocco di giallo pastello..comincio la settimana con un look easy accompagnato dagli immancabili occhiali vintage e rinnovato hair style..voi come lo preferite il lunedì?Passate una bella giornata:)
P.S
potete trovare la t-shirt dell'outfit sul sito di Westrags linkato nella descrizione qui sopra e per tutti i lettori del blog c'è un codice di cui usufruire per uno sconto di 5 euro su ordini superiori a 50 euro valido fino al 30 aprile: DESC-PATCH-PORTER  perciò let's shopping!!


pop and retrò mood, curly hairstyle, biker denim gilet bought in NYC and a touch of yellow..I start my week with an easy and comfy look accompanied by lovely vintage sunnies..and how do you prefer Monday? have a nice day guys:)
P.S
you can find the t-shirt I wear here in Westrags website I've linked above and for all of you readers there is a code u can use to have a 5 euros discount on a shopping price of 50 euros valid up to April 30:  DESC-PATCH-PORTER so let's shopping!!



all rights reserved Patchwork à Porter
pics by Stefania Bozzoli



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...