Hi girls, oggi non si parlerà di moda bensì di un argomento a noi donne molto caro: non una semplice beauty routine, ma la beauty routine par excellence per i periodi più stressanti a cui siamo sottoposte molto spesso. Vediamo di che si tratta.
A tutte più o meno frequentemente sarà capitato di trascurare il sonno, o per la fretta, dimenticarci di prendersi cura della propria pelle nelle zone più delicate come il contorno occhi ed è proprio per questo che ora vi mostro alcuni prodotti anti-stress selezionati ad hoc per l'occasione che ho scoperto da poco e provato personalmente. A questo proposito potete trovare tutto l'occorente e molti altri prodotti di alta qualità sul sito Tuttestetica che presenta le marche che vediamo ora.
Cominciamo dalle creme specifiche per gli occhi sino ad arrivare a qualche tip per la pelle del viso e per finire, un prodotto adatto per essere utilizzato in vista dell'imminente prova costume. Let's see:
Hi girls, today we won't talk about fashion but a topic very dear to us: not just a simple beauty routine, but the beauty routine par excellence for the most stressful times which we are subjected to very often. Let's see what it is.All of us, more or less frequently, will ever neglect sleep, or for the hurry, forget about taking care of our skin in delicate areas such as around the eyes and it is precisely for this reason that now I show you some anti-stress selected products that I've recently discovered and tried it myself. In this regard you can find all the necessary and many other high-quality products on the site Tuttestetica presenting the brands that we see now.Let's start with specific creams for the eyes until you get to some tip to the skin of the face and finally, a product suitable for use in view of the suit-test. Let's see:
Murad Hydro-Dynamic Ultimate Moisture for eyes
Il primo step da seguire è proprio idratare, come ben sappiamo, se la pelle del contorno occhi è nutrita a fondo e levigata sarà più difficile che si formino piccole rughe di espressione e sarà più difficile anche notare la stanchezza con possibili occhiaie annesse. Perciò questa formula è studiata per essere estremamente ricca di fattori idratanti ed assicurare così la vitalità cellulare. Vi garantisco che dopo un utilizzo continuo durante il mattino prima del make-up e la sera dopo la pulizia, i risultati si notano e il contorno occhi è decisamente più elastico e luminoso!
Murad Eye Lift Perfector
Passiamo ora al prodotto make-up specifico: lo step successivo all'idratazione. Un semplice correttore rischierebbe di essere troppo visibile, o peggio, di mettere in evidenza proprio quelle piccole rughe naturali che compaiono nel contorno occhi, specie se troppo coprente. Murad invece prevede una texture iperleggera che si stende facilmente, idrata e riduce il gonfiore minimizzando proprio quelle ombre scure che tipicamente derivano da nottate insonni e accumulo di stress.
Dermo28 Proage crema energizzante
Estendendo ora l'argomento alla pelle del viso in generale, quando il periodo è impegnativo e prescindiamo da tutti i tips beauty tra cui bere molta acqua e idratare a fondo la pelle mattina e sera, ecco che arriva in soccorso questa crema energizzante. I suoi speciali principi attivi tra cui il Methylamido Cellulose Gum, stimolano l'ossigenazione e la produzione di collagene evitando così che si formino rughe indesiderate.
Murad Skin Perfecting Primer
Step successivo all'idratazione (sempre necessaria prima del trucco!), troviamo un leggerissimo primer da applicare appena prima del make-up vero e proprio. Ovvero, creiamo una base omogenea che distende e prepara la pelle ai cosmetici che siamo abituate quotidianamente ad usare. Ammetto di non aver mai utilizzato un primer prima d'ora, tuttavia dopo aver provato questo in particolare, con una formula foto protettiva e oil-free ho scoperto che oltre ad essere un ottimo alleato per make-up in occasioni importanti, può essere applicato anche al posto del fondotinta stesso, per un effetto più naturale e light per la routine cittadina.
Murad Bodycare
In ultimo ma non meno importante, ecco un prodotto per il tasto dolente di tutte le donne. Sì, proprio tutte, a esclusione di una ristrettissima elite di fortunate. Questa body-care cream, perfetta da utilizare prima della prova costume, in questi primi periodi di sole e caldo, migliora l'elasticità cutanea combattendo proprio il principale nemico del tono epidermico: la cellulite, che come sappiamo non deriva dalla quantità di grasso corporeo ma dai liquidi in eccesso, perciò il mio consiglio più appassionato (per esperienza personale!) è quello di bere il più possibile all'interno delle singole giornate, e vedrete la differenza dopo solo una settimana. In questo caso ci viene in aiuto la formula intensiva di Murad che contiene pepe di Cajenna, elemento che stimola la microcircolazione, altro fattore importantissimo per la scomparsa dell'odiata cellulite!
Detto questo, più avanti avremo modo di tornare sull'argomento, relativamente al fashion, ma nel frattempo che ne pensate dei prodotti? Vi consiglio di provarli e farmi sapere come vi siete trovate, ma non ho dubbi sulle risposte:) A prestissimo con altre review e finalmente vi svelerò un nuovo interessante progetto a cui potrete prendere parte anche voi. In the meantime vi auguro una bellissima domenica darlings!
What do you think about these products? I suggest you to try them and tell me your opinions even if I have no doubt about the results:) See you soon with all the other reviews and finally I'll show you a new big interesting project. In the meantime I wish you a great Sunday darlings!

all rights reserved Patchwork à Porter