The perfect anti-stress beauty routine


Hi girls, oggi non si parlerà di moda bensì di un argomento a noi donne molto caro: non una semplice beauty routine, ma la beauty routine par excellence per i periodi più stressanti a cui siamo sottoposte molto spesso. Vediamo di che si tratta.
A tutte più o meno frequentemente sarà capitato di trascurare il sonno, o per la fretta, dimenticarci di prendersi cura della propria pelle nelle zone più delicate come il contorno occhi ed è proprio per questo che ora vi mostro alcuni prodotti anti-stress selezionati ad hoc per l'occasione che ho scoperto da poco e provato personalmente. A questo proposito potete trovare tutto l'occorente e molti altri prodotti di alta qualità sul sito Tuttestetica che presenta le marche che vediamo ora.
Cominciamo dalle creme specifiche per gli occhi sino ad arrivare a qualche tip per la pelle del viso e per finire, un prodotto adatto per essere utilizzato in vista dell'imminente prova costume. Let's see:  

Hi girls, today we won't talk about fashion but a topic very dear to us: not just a simple beauty routine, but the beauty routine par excellence for the most stressful times which we are subjected to very often. Let's see what it is.All of us, more or less frequently, will ever neglect sleep, or for the hurry, forget about taking care of our skin in delicate areas such as around the eyes and it is precisely for this reason that now I show you some anti-stress selected products that I've recently discovered and tried it myself. In this regard you can find all the necessary and many other high-quality products on the site Tuttestetica presenting the brands that we see now.Let's start with specific creams for the eyes until you get to some tip to the skin of the face and finally, a product suitable for use in view of the suit-test. Let's see:



Murad Hydro-Dynamic Ultimate Moisture for eyes

Il primo step da seguire è proprio idratare, come ben sappiamo, se la pelle del contorno occhi è nutrita a fondo e levigata sarà più difficile che si formino piccole rughe di espressione e sarà più difficile anche notare la stanchezza con possibili occhiaie annesse. Perciò questa formula è studiata per essere estremamente ricca di fattori idratanti ed assicurare così la vitalità cellulare. Vi garantisco che dopo un utilizzo continuo  durante il mattino prima del make-up e la sera dopo la pulizia, i risultati si notano e il contorno occhi è decisamente più elastico e luminoso!


Murad Eye Lift Perfector

Passiamo ora al prodotto make-up specifico: lo step successivo all'idratazione. Un semplice correttore rischierebbe di essere troppo visibile, o peggio, di mettere in evidenza proprio quelle piccole rughe naturali che compaiono nel contorno occhi, specie se troppo coprente. Murad invece prevede una texture iperleggera che si stende facilmente, idrata e riduce il gonfiore minimizzando proprio quelle ombre scure che tipicamente derivano da nottate insonni e accumulo di stress.


Dermo28 Proage crema energizzante

Estendendo ora l'argomento alla pelle del viso in generale, quando il periodo è impegnativo e prescindiamo da tutti i tips beauty tra cui bere molta acqua e idratare a fondo la pelle mattina e sera, ecco che arriva in soccorso questa crema energizzante. I suoi speciali principi attivi tra cui il Methylamido Cellulose Gum, stimolano l'ossigenazione e la produzione di collagene evitando così che si formino rughe indesiderate. 



Murad Skin Perfecting Primer

Step successivo all'idratazione (sempre necessaria prima del trucco!), troviamo un leggerissimo primer da applicare appena prima del make-up vero e proprio. Ovvero, creiamo una base omogenea che distende e prepara la pelle ai cosmetici che siamo abituate quotidianamente ad usare. Ammetto di non aver mai utilizzato un primer prima d'ora, tuttavia dopo aver provato questo in particolare, con una formula foto protettiva e oil-free ho scoperto che oltre ad essere un ottimo alleato per make-up in occasioni importanti, può essere applicato anche al posto del fondotinta stesso, per un effetto più naturale e light per la routine cittadina. 


Murad Bodycare

In ultimo ma non meno importante, ecco un prodotto per il tasto dolente di tutte le donne. Sì, proprio tutte, a esclusione di una ristrettissima elite di fortunate. Questa body-care cream, perfetta da utilizare prima della prova costume, in questi primi periodi di sole e caldo, migliora l'elasticità cutanea combattendo proprio il principale nemico del tono epidermico: la cellulite, che come sappiamo non deriva dalla quantità di grasso corporeo ma dai liquidi in eccesso, perciò il mio consiglio più appassionato (per esperienza personale!) è quello di bere il più possibile all'interno delle singole giornate, e vedrete la differenza dopo solo una settimana. In questo caso ci viene in aiuto la formula intensiva di Murad che contiene pepe di Cajenna, elemento che stimola la microcircolazione, altro fattore importantissimo per la scomparsa dell'odiata cellulite! 


Detto questo, più avanti avremo modo di tornare sull'argomento, relativamente al fashion, ma nel frattempo che ne pensate dei prodotti? Vi consiglio di provarli e farmi sapere come vi siete trovate, ma non ho dubbi sulle risposte:) A prestissimo con altre review e finalmente vi svelerò un nuovo interessante progetto a cui potrete prendere parte anche voi. In the meantime vi auguro una bellissima domenica darlings!

What do you think about these products? I suggest you to try them and tell me your opinions even if I have no doubt about the results:) See you soon with all the other reviews and finally I'll show you a new big interesting project. In the meantime I wish you a great Sunday darlings!



all rights reserved Patchwork à Porter


Sabrina T.

Italian fashion and design lover, globe trotter and web editor full time. Leave me your feedback and keep in touch!

30 commenti:

  1. awesome|!!

    nnew post


    WWW.LIVE-STYLE20.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  2. Molto bello il tuo blog complimenti!

    RispondiElimina
  3. love this post dear!

    http://combo-monster.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti :)

    www.vanillaandsoap.com
    new post

    RispondiElimina
  5. Prodotti molto interessanti, anche perché con le occhiaie ci combatto sa sempre..darò un'occhiata al sito!


    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/04/trend-show-your-socks.html

    RispondiElimina
  6. Ottimi prodotti!!! Da provare sicuramente!
    Che ne pensi del mio? http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/moda-white-2013/
    Baci marika

    RispondiElimina
  7. Bel post!

    New post: http://themilkandmint.blogspot.it/2013/04/black-white-orange.html

    RispondiElimina
  8. Quanti bei prodotti e che belle foto! :)
    Ti ho appena scoperta, ti andrebbe di seguirci tramite GFC, Bloglovin e fb?
    Fammi sapere da me, baci!

    Nelslicious

    RispondiElimina
  9. Sounds like these might be really good. I am curious to try them now ; )

    RispondiElimina
  10. Ottimi prodotti ed un ottima spiegazione che non può non invogliare chi legge a comprarli ed usarli!
    Post utilissimo e competente, complimenti!

    Se ti va, passa da me, un bacio e buona domenica.

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  11. Bel consiglio!!!

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Sicuramente prodotti da provare!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Insta-chili YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  13. Sembrano ottimi questi prodotti..soprattutto per una come me, "stress" è il mio secondo nome! ;)
    xxx
    Valeria

    http://ledeuxmoi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. great post! I always rely on Clinique's three step skin care because I have very dry and sensitive skin! I'm always a bit scared to try out new products in case I have a bad reaction

    Hannah xx


    www.raspberrykitsch.com

    RispondiElimina
  15. mi ispira molto l'eye lift: usavo correttori molto coprenti, poi la difficoltà di trovare il colore giusto per me mi hanno fatto cambiare rotta e scegliere un illuminante, poco coprente ma lo sguardo ne guadagna! mi informo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì cara garantisco che questo è iperleggero:)

      Elimina

  16. Complimenti per il tuo blog, è molto curato e le foto sono stupende!
    se ti và passa da me per un saluto
    Tr3nDyGiRL Fashion Blog

    RispondiElimina
  17. Sembrano ottimi prodotti , grazie del consiglio !

    RispondiElimina
  18. I haven´t tried them yet but they sure look good :)

    xx

    RispondiElimina
  19. I love that beauty post!!! so useful! that staff looks great!
    kisses pretty!

    RispondiElimina
  20. da provare (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/denim-shirt-striped-leggings.html

    RispondiElimina
  21. Murad definitely have some great products. I'm currently using their acne range and it works great on me.

    RispondiElimina
  22. Ottima recensione, ora li voglio provare anche io!!!

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina

Instagram