Christmas Guide part II: the gift issue


Ecco il secondo appuntamento con la Christmas Guide, oggi dedicato ai regali di Natale più trendy e non convenzionali sia per lei che per lui. Le feste sono ormai dietro l'angolo e per non arrivare totalmente impreparati, vi mostro la mia piccola selezione di idee last minute da cui prendere spunto. 
Partiamo dalle news natalizie per il mondo femminile: secondo le più romantiche i gioielli sono sempre ben accetti, proviamo allora con un bracciale personalizzabile a charms (1) come il modello evergreen proposto da Pandora in argento, oro e pietre preziose; concentriamoci inoltre sulla personalità di chi stiamo pensando e per le vere globe trotter ecco un set di valigie retrò firmato Vivienne Westwood (2) con interni tartan, da accompagnare ironicamente ad una versione cool della lomography (3) a design colorato o scintillante per immortalare ogni momento. 
Per le fashion addicted possiamo optare per i capi must have di questa stagione invernale 2014, tra cui i piumini, declinati in varie tinte, o shining come quella iperfemminile di Levi's (4). 
Tuttavia non possiamo dimenticare le anime tecnologiche e le amanti del beauty a cui regalare rispettivamente un paio di cuffie Pioneer (5), ed un cofanetto griffato, come quello girlish di Marc Jacobs (6) con creme per corpo e profumo iconico, scegliendolo a seconda della fragranza.



Passando ora alle idee regalo maschili, partiamo dai classici intramontabili, ovvero morbidi pull (1) tricot in tinta unita come quello proposto da Dockers, oppure vintage inspired in jaquard e stampa firmato Levi's. Proviamo poi a rispolverare un'abitudine ormai persa, regalare un libro, rinfrescando la nostra scelta e magari optando per photobook ironici o più impegnati (2), su fotografia, musica, lifestyle e viaggi a seconda delle preferenze del nostro lui.
Proseguiamo con alcune news tra le recenti proposte del panorama techno: cuffie HiFi Bluetooth Macrom, che si collegano senza fili a smartphone, laptop, pc, e altri dispositivi compatibili; il primo player musicale social UE Boom di Logitech (4) che permette la condivisione dei brani preferiti, e senza trascurare gli amanti di design e accessori, una custodia porta i-Pad (5) come quella firmata Frankie Morello
Che ne pensate? Quali altre idee avete per i vostri regali di Natale last minute?:)
A presto altri consigli e nuovi outfit, stay tuned!!


all rights reserved Patchwork à Porter

Sabrina Tassini

Italian mag&web editor about design, fashion, art and travel

Instagram