L'Oréal Hairstyle Experience #5: Hair Chalk and outfit

L'Oreal Hair Chalk and braid hairstyle

Lo ammetto: mai e poi mai avrei pensato di colorarmi i capelli, eppure, dopo aver provato Hair Chalk al mio salone di fiducia La Parrucchieria di Bologna, durante il quinto appuntamento del progetto L'Oréal Hairstyle Experience, mi sono ricreduta e molto volentieri! 
Questo post perciò è dedicato a tutte le scettiche che come me non amano colori permanenti o invasivi ma sono ugualmente curiose di vedersi in vesti differenti a seconda dell'occasione, dell'umore...e dell'outfit!
Infatti, quale miglior espediente per cambiare look una volta ogni tanto se non proprio tingendo una ciocca con un vero "make-up per capelli"? 
Hair Chalk è esattamente questo: un'esplosione di colore pop assolutamente temporary (si toglie facilmente in un paio di lavaggi), che soprattutto se miscelato con i prodotti della linea Tecni Art, può essere stemperato a piacere per ottenere un effetto più cosmetico e meno ingessato. 
Per cominciare abbiamo optato per il fucsia, tinta must per l'A/I 2014-15, che applicata ad un ciuffo si è rivelata la vera protagonista sulla morbida treccia laterale, scelta appositamente per creare un mood shabby-chic e romantico. 
Il risultato? Ha superato di gran lunga le mie aspettative e con grande sorpresa l'ho riscoperto molto più versatile di come pensavo! 
Ma a voi l'ultima parola ed ecco tutte le foto della giornata in cui ho indossato una mise black&white in abbinamento all'hairstyle:
  
I admit it: I've never thought before to color my hair, but after trying Hair Chalk during the fifth round of L'Oreal Hairstyle Experience project, I changed my mind very happily! 
This post is therefore dedicated to skeptics like me but anyway curious to see themselves in different looks depending on the occasion, on the mood..and the outfit! 
In fact, which better excuse to change your twist once in a while with an absolutely temporary color explosion of pop shade oh hair? 
To start we chose fuchsia to apply on a tuft that was the real star of the soft braid created to have a more romantic and shabby-chic mood for the day. 
The result? It exceeded my expectations and has been much more versatile than I thought, here are all the outfit and hairstyle pics:

 
wearing: Pull&Bear coat, denim and shoes; New Look crop top, vintage shirt

Che ve ne pare? Avete mai provato Hair chalk? Nel frattempo vi auguro una splendida giornata e vi aspetto per nuovi outfit e qualche anticipazione delle collezioni SS2015 viste ai press day milanesi degli ultimi giorni..stay tuned:)

What do you think? Already tried the new Hair Chalk? In the meantime I wish you a nice day and a great Halloween time! Don't miss next outfit posts and some preview of SS2015 collections live from Milan press days..stay tuned:)


all rights reserved Patchwork à Porter
outfit pics by Stefania Bozzoli

Sabrina T.

Italian fashion and design lover, globe trotter and web editor full time. Leave me your feedback and keep in touch!

15 commenti:

  1. Una colorazione del genere la farei subito! Mi piace molto il risultato finale sui tuoi capelli e anche il look che ci hai creato intorno!


    How to wear SNEAKERS+SKIRT on lb-lc fashion blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie:) te la consiglio davvero almeno per una volta!

      Elimina
  2. You have beautiful hair, I wish I'd have this gorgeous, long locks.

    https://lartoffashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ma si può fare anche sui capelli scuri senza decolorare? Io li vorrei viola! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certoo lucy!:) perchè non è una vera e propria tinta, ma un "trucco" perciò niente decolorazioni!!

      Elimina
  4. YOU LOOK AMAZING! I WANT THAT TINT TOO :) www.theulifestyle.com
    Juls

    RispondiElimina
  5. Wow, looks amazing. xa
    http://www.fashiondenis.com

    RispondiElimina
  6. I like the touch of colour!!

    www.kkathleenn.blogspot.com
    www.formemag.com

    RispondiElimina
  7. Love the outfit and the hair is so gorgeous!

    Hugs
    Andy
    www.theblacklabelblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. bello! mi piacerebbe provarlo!
    xoxo
    http://ohmygoldblogbyrossella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ma come ti sta bene questa ciocca colorata: particolare :)

    RispondiElimina
  10. carinissimo questo look! e i tuoi cappeli cosi! mi piace l'idea...piu difficile con i cappelli scuri, si?

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina

Instagram