Seventies look + Motivi #TuSeiUnica project

Seventies look and Motivi #TuSeiUnica project

Il sapore retrò e gipsy racchiuso nei capi in stile anni 70 è un richiamo a cui difficilmente riesco a resistere. I look ispirati ai pazzi Seventies e reinterpretati in chiave attuale rimangono un piccolo grande vizio a cui non voglio rinunciare e che, in un modo o nell’altro, mi permette di affrontare con naturalezza la quotidianità. Indossare infatti una blusa a stampa paisley, jeans ampi dal taglio flare, a zampa, e un maxi gilet in eco pelliccia, mi cala perfettamente nella cosiddetta comfort zone, in cui togliere le briglie e dare sfogo al lato più sincero.  
In questo e per questa ragione la moda diventa una preziosa alleata, fornendoci uno strumento per valorizzare i nostri punti forti, non solo estetici ma anche caratteriali, lasciandoci carta bianca su quali panni vestire per sentirci noi stessi, di giorno in giorno. La libertà di giocare con l’abbigliamento coincide spesso e volentieri con la libertà di mostrarci in tutte le sfaccettature della nostra personalità, con serenità e giocosità, scacciando l’obbligo di rientrare in canoni rigidi.

Il progetto “Tu sei unica” lanciato dal brand Motivi, abbraccia proprio questa convinzione, che le donne siano, con le loro unicità anche imperfette, speciali senza troppi artefatti, e coglie l’occasione per ricordarlo spronandoci a gridarlo a squarciagola, tramite un concorso realizzato ad hoc. Entro il 23 Dicembre avrete quindi la possibilità, in seguito alla registrazione, di caricare una foto che esprima la vostra particolarità direttamente sul sito Motivi, nella pagina dedicata all’iniziativa.
Al termine del contest, una giuria interna decreterà 5 vincitrici tra coloro che avranno saputo interpretare al meglio il concept #TuSeiUnica, aggiudicandosi così un total look della collezione P/E 2016 e una sessione di styling personalizzato.  


All rights reserved Patchwork à Porter; pics by Stefania Bozzoli

Wearing Motivi total look and Coach bag. 


Cosa ne pensate? Non perdete un attimo in più: partecipate immediatamente e condividete uno scatto che esprima quanto siete uniche e speciali.

What do you think about the look?

Sabrina Tassini

Italian mag&web editor about design, fashion, art and travel

Instagram