Office Style: the perfect accessories

Office style: the perfect accessories  1.Fendi loafers  2.Balenciaga tote bag  3.Francesco Russo heels  4.Mark Cross crossbody bag  5.Chloè loafers  6.Smythson wallet  7.Dolce&Gabbana i-phone cover  8.L'Autre Chose boots  9.Marc Jacobs tablet case

Scegliere l’abito giusto per le occasioni formali, spesso relative all’ambito professionale, non è un compito semplice, anzi. Pur conservando con cura e mantenendo fisso quel capo o accessorio feticcio che riteniamo essere fondamentale per la buona riuscita di un appuntamento lavorativo, ecco che la ricerca del contorno, ovvero dell’outfit e gli elementi in aggiunta che gli orbitano attorno, si trasforma in una tragicomica e spasmodica questione.
Mantenere ad esempio la propria personalità vestendo panni più eleganti e adatti ad un contesto business, anche quando la nostra indole freme per andare nel verso opposto, è ancora un mistero irrisolto, complice l’ansia da prestazione e i dress code convenzionali, ormai assodati e imposti in alcuni specifici settori, primo fra tutti quello giuridico. 
Se allora sbizzarrirsi con colori shocking, tessuti elaborati, fantasie eclettiche e abiti dal taglio attuale pare ancora tabù e pratica non sdoganabile, quantomeno a breve termine, a correrci in soccorso sono proprio gli accessori, croce e delizia di ogni fashion addict che si rispetti. L’occorrente per creare un look secondo i diktat, che includa camicie evergreen e pantaloni maschili, longuette e bluse o completi rigorosi, vede quindi l’entrata in scena di must modaioli che permettano al nostro lato più estroso e caratteristico di esprimersi, perché no anche sul lavoro.

Borse ampie e di tendenza, dalle shopper alle bowling in versione classy, ma anche tracolle rinnovate a bandoliera, maxi secchielli in pelle e i classici bauletti con manici, si fanno largo tra le proposte opzionabili per trascorrere al meglio le giornate più o meno routinarie tra udienze, traduzioni legali e incontri fuori sede. Altrettanto vale per le tanto amate scarpe, dalle lace-up ai tacchi midi più trendy, ma anche ankle boots e décolleté effetto fake snake su cui puntare i riflettori.
Uscire allora dagli schemi rigidi della professionalità azzardando piccoli peccati di stile è concesso e promosso a pieni voti, e questo gli stilisti lo sanno bene, anche in materia di piccola pelletteria e accessori per i nostri oggetti tecno inseparabili. Da Martin Margiela a Fendi, da Stella McCartney a Dolce&Gabbana, le potenzialità stilistiche di cover per tablet, porta documenti e biglietti da visita sono esplorate fino all’ultimo lembo e non hanno più segreti. Anche i più canonici e forzati abbinamenti non hanno perciò più nulla da temere in quanto sempre provvisti di un tocco stylish fondamentale e personalizzato anche nei minimi particolari.

Sabrina T.

Italian fashion and design lover, globe trotter and web editor full time. Leave me your feedback and keep in touch!

6 commenti:

  1. so nice!!!


    i invite to me too

    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. great post! I love the francesco Russo Heels!

    lifeisashoe

    RispondiElimina
  3. totally loved no3 heels :)
    Keep in touch,
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  4. Beautiful!!! Kisses
    El blog de Sunika

    RispondiElimina
  5. Tutti accessori stupendi, sono innamorata delle stringate!

    lb-lc fashion blog

    RispondiElimina

Instagram