Patchwork Travel Diary #9: into the Chicago crazy Loop

Chicago travel diary photography
Patchwork Travel Diary: into the Chicago crazy Loop

I contrasti sono, il più delle volte, ciò che garantisce fascino ai luoghi. Oltreoceano o a pochi chilometri da casa, se si scandaglia con attenzione la vera anima dei posti, incappare in angoli di mondo in cui la contraddizione ne è la condicio sine qua non, è all'ordine del giorno. 
Ad accoglierci in Illinois per l'ennesima tappa di un instancabile tour itinerante, è allora una Chicago fervida e multiforme, fatta di grattacieli ma avvolta nei fiori di pesco, di architetture avveniristiche, prima fra tutte il Cloud Gate di Anish Kapoor, meglio conosciuto come "The Bean" tra il Park Grill e il Jay Pritzker Pavilion, ma costellata di brick row houses, case a schiera in mattoni grezzi che rispecchiano la tradizione edile del territorio. Le sponde del Lago Michigan, che tutto pare fuorchè un piccolo specchio d'acqua dolce per estensione e colore, abbracciano e racchiudono il cosiddetto Loop, la zona interna e cittadina che include, tra le altre cose, la mondana Magnificent Mile e il John Hancock Center
Se tuttavia il mood urbano si respira nella grande area metropolitana e dall'alto dei rooftop bar più esclusivi, l'impalpabile ma pervasiva atmosfera blues dei locali più storici e iconici, lascia traccia della cultura musicale da cui un intero genere ha avuto origine. 
Allontanandoci dai clichè e sviscerando il circondario di Chicagoland, tra street art e sobborghi in cui i toni delle voci si alzano, il ritmo si fa duro e la sincerità della routine si palesa negli occhi dei passanti, si approda nel villaggio di Oak Park in cui una ventina di case porta la firma di Frank Lloyd Wright, testimoni oculari del transito verso uno stile architettonico moderno. 


Street art Chicago Loop photography Sabrina Tassini
Cloud Gate The Bean Chicago photography Sabrina Tassini
Chicago photography Sabrina Tassini
Chicago Illinois photography Sabrina Tassini
Chicagoland Oak Park photography Sabrina Tassini
Chicagoland Oak Park photography Sabrina Tassini
Oak Park - Illinois
The Bean Chicago
Chicago Loop
Chicago Loop
Chicago street art photography Sabrina Tassini travel blogger
all rights reserved Patchwork à Porter



Sabrina T.

Italian fashion and design lover, globe trotter and web editor full time. Leave me your feedback and keep in touch!

4 commenti:

  1. awesome photos!

    www.bstylevoyage.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. I am entirely impressed by the information that you have take on your weblog. It show how well you understand this subject.
    please visit our official website for further details-
    Underneath said are the focuses that are an unquestionable requirement to consider preceding enlisting proficient Movers and Packers in Ahmedabad:
    Packers And Movers Ahmedabad

    RispondiElimina
  3. Davvero carino questo look semplice e estivo . Baci
    http://www.therosestrawberry.com

    RispondiElimina
  4. very nice blog and post... in Chicago I've been to dance but had no chance to look around :)
    Would you like to follow each other on GFC+FB+Twitter and G+? Let me know in my blog leaving a comment so I can follow back. Thank you.
    That’s amore BLOG ♥ ♥ ♥

    SUMMER CONTEST That’s amore ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina

Instagram