Boho-chic mood with maxidress and pendants
Non c'è innovazione che tenga, quando in campo entrano i tessuti impalpabili che sfiorano le caviglie, le stampe floreali, ramage e foliage, e i dettagli preziosi che rendono chic anche l'aspetto più bohemien.
Lo vogliamo in città come in campagna, lo cerchiamo non appena il clima diventa più tiepido e ci manca quando torna rigido, a tal punto che a reinterpretarlo sono anche le collezioni invernali, declinando il tutto in colori più intensi e texture più calde.
Senza ombra di dubbio, è lo stile scanzonato e leggero, di nome e di fatto, d'ispirazione hippie, quello a cui non sappiamo rinunciare e da cui ciclicamente ci lasciamo invaghire.
L'aggiunta di particolari cut-out enfatizza ancor di più il mood in cui siamo sempre più calati e da cui sembriamo sempre più calamitati. I gioielli pendenti, che introducono gemme, pietre e giochi di trasparenze da sovrapporre, diventano poi una panacea per gli occhi e la mente, allontanandoci dalla frenesia della quotidianità e avvicinandoci alla semantica naturale, ormai e per fortuna, totalmente protagonista del fashion system.
There is no innovation that takes, when to play are the impalpable fabrics that skim the ankles, floral prints and the precious details that make chic even the most bohemian look. We want it in town or in country, we seek it as soon as the weather gets warmer and we miss it when the weather returns cold.
Undoubtedly, it is the easy-going and light style, the hippie-inspired, the one we love cyclically, more and more.
The addition of special cut-out details, emphasizes the mood which we are increasingly fallen in and which we seem increasingly magnetized from.
The pendants jewelry, then, introducing gems, stones and games of transparency, become a real pleasure for the eyes and mind, away from the daily routine and getting closer to the natural semantics, now and thankfully, totally protagonist of the fashion system.






all rights reserved Patchwork à Porter; pics by Stefania Bozzoli
wearing: