Outdoor home decor: country-chic Summer table
Come accompagnare al meglio i momenti di convivialità trascorsi nello spazio outdoor di casa? Con una tavola apparecchiata ad hoc e un sistema di illuminazione suggestivo, naturalmente! La risposta più semplice, quella ritrovata nell'arte del vestire l'esterno con la stessa cura impiegata per l'interno, è sempre la più giusta.
Per piccolo o grande che sia il nostro angolo relax open air, non ci sarà infatti nulla di più piacevole e gratificante che allestire una zona romantica e rilassante da vivere e condividere. Rendere il set tavolo e sedute un vero e proprio antro di stile mediterraneo, noto per essere particolarmente caldo e accogliente, non sarà d'altronde un'impresa troppo ardua.
Partiamo allora dagli ingredienti che proprio non potranno mancare: legno dal sapore rustico, basi in vimini, ceramica colorata in differenti lavorazioni, vetro e trasparenze su bicchieri, caraffa e vasi decor, fiori e piantine succulente, una tovaglia con frange e righe nei toni dell'azzurro e dell'ecrù.
I colori che richiamano la tradizione del Mediterraneo, da quelli acquatici ai più intensi legati alla terra, diventano assoluti protagonisti, mentre le luci soffuse delle candele declinate in varianti eterogenee e delle lampadine appese rubate ai loft industrial, saranno il tocco in più per una splendida atmosfera casalinga che profuma di esotico.
Uno spunto da cogliere al volo? Cassette di recupero e un letto di rafia per custodire i piatti da dessert e servire la frutta.
all rights reserved Patchwork à Porter; Dalani dish set and table cloth