Tendenze scarpe da donna: 7 modelli irriverenti su cui puntare

scarpe da donna di tendenza per l'estate 2017

Scarpe da donna irriverenti e ironiche, che profumano di girl power e che per certi versi piacciono solo…alle altre donne. Ne abbiamo davvero bisogno?

Risposta affermativa, perché tendenze a parte - diciamocelo fuori dai denti –, assodato che i classici non passeranno mai di moda e che risulteranno un passe-partout senza tempo per le occasioni d’uso più disparate, la cruda verità è sotto gli occhi di tutte: quando a entrare nel mirino sono quei nuovi sandali con rouches, pumps bicolore dal sapore pop o mule basse con ricami floreali, scatta nell’immediato il “non poter più vivere senza”.
A quel punto (di non ritorno), come ben sappiamo, non ci sarà più decollété nera e versatile che possa tenere a freno il portafoglio.
Irrimediabilmente, infatti, c’è sempre un disperato bisogno di novità, meglio ancora se si tratta di scarpe da donna firmate e tremendamente trendy con cui sdrammatizzare abiti troppo rigorosi, camicette troppo business, jeans troppo boyfriend e tutti gli altri sacrosanti motivi che ci inducono all’ennesima e liberatoria sessione di shopping.

D’altronde, stare alle regole di un gioco quasi curativo chiamato moda implica stagionalmente anche questo, ossia il lasciarsi sedurre da collezioni che paiono portare il nostro nome scritto sopra e il cimentarsi in un piacevole trasformismo che ci vede un giorno eleganti l’altro comode, oscillando tra vertiginosi tacchi a spillo e democratiche sneakers.
Vestire i nostri piedi, dopotutto, equivale spesso a vestire le complementari sfumature del nostro carattere, da un lato con il divertente vantaggio di abbinare gli stati d’animo a colori, forme e concept differenti, dall'altro con la complicità di shoe designer lungimiranti.
Per ricordarci sempre e comunque di sfoggiare senza remore il nostro lato più naive, nella selezione di oggi non potevano dunque mancare alcuni must “eye-catching”, insolenti e terribilmente accattivanti per l’estate 2017.

Partendo da sandali in morbida nappa e tacco bon ton con petali 3d (Grey Mer) si prosegue con una variante più grintosa dal mix di effetti metallici (L'Autre Chose), arrivando sino al tacco-zeppa in sughero con decori boho-chic (Paloma Barcelò) e alla ciabatta pool slide in pelle argento con particolari in acrilico color-block (Kat Maconie). E ancora: slip-on con doppia frangia rock-inspired (Philippe Model), tronchetto spuntato clear heel (Pinko) e, dulcis in fundo, sabot black&white con apertura sul fianco (Gianna Meliani).

Quante e quali tra queste scarpe da donna vi rappresenta di più?

Sabrina T.

Italian fashion and design lover, globe trotter and web editor full time. Leave me your feedback and keep in touch!

2 commenti:

  1. A great selection ;)

    https://4highheelsfans.wordpress.com/2017/06/25/israheel/

    RispondiElimina
  2. so nice = ]]


    xoxo



    i invite to me too



    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina

Instagram