Trend Alert: back to September fashion must have wishlist

back to school: September fashion must have

Consolatoria e anche un po’ rassicurante, durante le ultime giornate estive off-duty, è la rassegna dei primi capi must-have autunnali. Un piccolo rito propiziatorio che ad ogni passaggio stagionale ci permette di organizzare la prossima battuta di caccia, di definire meglio i pezzi forti su cui puntare per arricchire il guardaroba nei mesi successivi.

Oscillando tra la depressione post-vacanza e l’adrenalina pre-cioccolata calda e chalet montano, ecco allora una selezione dedicata ai passe-partout fashion, disponibili sul sito di Esprit, con cui inaugurare – per gradi - l’Autunno 2017.

A nutrire la saga “a volte ritornano”, è la stampa check in bianco e nero, ancora sulla cresta dell’onda soprattutto nella variante blusa, più o meno cropped. Un capo iconico, tra grunge-style e rock-chic da indossare tutto il tempo dell’anno con jeans sfrangiati, gonne asimmetriche e salopette. Proprio quest’ultima, inoltre, continua a raccogliere consensi lasciandoci il piacere/dovere di adottarne una a scelta tra innumerevoli modelli di colori, forme e lunghezze differenti.
Passiamo poi a romantiche balze e rouches su capi morbidi in tonalità di tendenza come il rosa cipria. Maniche e spalle paiono farne il pieno per rivisitare dolcemente i classici pull, rendendoli sempre più delicati e girlish.
Prede indiscusse dello shopping pre-autunnale sono anche le irriverenti camicie in denim con patch illustrati. Inutile cercare di evitarle: l’abbigliamento scanzonato, “parlante” o ricamato continuerà ad imperversare su ogni singola stoffa della stagione fredda.      
Da non lasciarsi sfuggire nemmeno i pantaloni similpelle, da sperimentare in tinte intense, dal verde bottiglia al petrolio o antracite, e abbinare a maglie dolcevita college-inspired dal gusto vagamente sportivo. Seguono abiti A-line di lunghezza mini o midi declinati nell’ormai assiduo tessuto scamosciato da completare con lunghi stivali sopra al ginocchio e gonne in panno stile navy, in attesa del ritorno del più caldo velluto.

Quale must-have per l’autunno vi si addice di più?

Sabrina T.

Italian fashion and design lover, globe trotter and web editor full time. Leave me your feedback and keep in touch!

2 commenti:

Instagram